Colleferro. Anche la maestra Linda va in pensione. Pubblichiamo la sua lettera di… commiato

COLLEFERRORiceviamo e pubblichiamo una lettera di… “commiato” inviataci dall’insegnante della scuola dell’infanzia Linda Molinari.
Vogliamo ricordare in questo contesto che insieme alla maestra Linda, alla fine di questo anno scolastico 2017/2018, vanno in pensione diverse insegnanti dell’Istituto comprensivo Colleferro 1, ad iniziare dalla Dirigente scolastica d.ssa Antonella Romani (qui l’articolo •>).

«Sono passati 42 anni di “lavoro” nella Scuola, per Me non è Mai stato un lavoro, è stata una passione per i bambini. Da oggi come si suol dire vado in pensione!
Ho rubato questo spazio su Cronache Cittadine, per poter dire un grosso GRAZIE a tutti i “miei” bambini, a tutti i miei ex alunni, io gli ho sempre considerati “miei” perché hanno fatto parte della mia Vita, e io della loro.

Ringrazio tutti i Genitori che si sono fidati di me, come insegnante, come donna, che mi hanno affidato nel loro primo percorso educativo, i loro figli. GRAZIE!

Ringrazio tutte le mie Colleghe, con le quali ho collaborato e condiviso questi anni insieme!

Ringrazio la mia Dirigente Dott. Antonella Romani, per la stima e la collaborazione!

Io ho sempre sognato una Scuola dove, tutti gli studenti di ogni età, vadano a scuola con la GIOIA e l’ENTUSIASMO di imparare, il Gusto del Sapere .

Una Scuola che ti fa crescere come persona nella sua completezza.
Ho sempre cercato di andare a scuola facendo in modo che una giornata sia uguale all’altra, quando terminavo il mio orario mi dicevo: “Oggi ho dato qualcosa in più ai “miei” bambini?”

Tutti possono pensare che la Scuola dell’Infanzia non sia molto importante, ma voglio fare un paragone: Una casa è solida se ha delle buone fondamenta, così è per i bambini, mettiamo solide basi per loro crescita .

Purtroppo la Scuola, nei problemi politici, è sempre l’ultimo pensiero.

Non pensano che i bambini di oggi saranno i cittadini di domani , quindi in base a quello che uno semina e cura domani raccoglie.

Voglio mandare un abbraccio a tutti e …. “I Bambini nascono con le ali …… gli Insegnanti insegnano a volare” spero di aver insegnato a tutti i “miei” bambini a VOLARE…»
F.to maestra Linda

 

Potrebbero interessarti anche...

Top