Numerosi pensionamenti all’Istituto Comprensivo Colleferro 1 “Margherita Hack”, ad iniziare dalla Dirigente Scolastica Antonella Romani…

Nola Estate 2019Nola Estate 2019

COLLEFERRO (Giulio Iannone)È davvero un anno particolare per l’Istituto Comprensivo Colleferro 1 che da pochi giorni è stato intitolato all’astrofisica Margherita Hack.
È un anno particolare perché dopo 25 anni di servizio – contando solo quelli a Colleferro – la Dirigente scolastica d.ssa Antonella Romani va in pensione.

Antonella Romani ha iniziato la sua lunga carriera nel 1976 insegnando alle scuole elementari di Finocchio, poi Borghesiana ed ancora Lariano.
Nell’anno scolastico 1992/93 è venuta ad insegnare a Colleferro; un solo anno, poi il concorso da dirigente, brillantemente superato, e poi 25 anni di dirigenza: il primo anno lontano da Colleferro, poi, dall’anno scolastico 1994/95, come Direttrice del Circolo didattico e dal 2012 come Dirigente Scolastica dell’Istituto Comprensivo Colleferro 1.
Negli anni ha saputo farsi apprezzare, sia come insegnante che come dirigente, così come dagli insegnanti, del personale Ata ed anche dagli stessi alunni e dai loro genitori.
Ancora in questi giorni ha avuto un bel da fare con gli scrutini e gli esami di terza media…

Settimana Lenovo Marmorato Expert Colleferro

Ci sentiamo di ringraziarla a nome di tutti, non solo per la professionalità con la quale ha svolto il suo ruolo, ma anche e soprattutto per la disponibilità e l’umanità con la quale ha affrontato e risolto le situazioni più difficili.
Personalmente ho avuto modo di conoscerla in maniera più diretta in seno al Consiglio d’Istituto, ed anche in quel contesto il suo “savoir faire” è sempre stato misurato ed elegante.
Per tutto questo le auguriamo di cuore di godersi al meglio il nuovo status, anche se siamo certi che le mancherà la scuola come a quest’ultima mancherà la sua presenza.

E sarà lo stesso – crediamo – anche per le altre, numerose, persone che proprio quest’anno lasceranno, per i medesimi motivi, l’Istituto Comprensivo “Margherita Hack”.
Ci riferiamo alle insegnanti della scuola primaria di secondo grado Fiorella Colaiacomo ed Antonia Chiodi, a quelle della scuola primaria di primo grado Carla Buffone, Rossella Gaviglia, Pasqua Venturi, Annamaria De Angelis, Carla Fontana ed Annamaria D’Emilia, alle insegnanti della scuola dell’infanzia Zaira Cagnoni e Linda Molinari (che al riguardo ci ha inviato un testo che pubblichiamo qui •>) ed anche all’Ata (personale Amministrativo, Tecnico e Ausiliario) Assunta Giacomi.

A tutte loro la Redazione ed in particolare la Direzione di cronachecittadine.it augurano che la pensione rappresenti il meritato riposo ed un nuovo inizio ed alla scuola… auguriamo di trovare valide sostitute.

 

Potrebbero interessarti anche...

Top