Colleferro. Ampliato il cimitero comunale. L’area si estende per circa 4mila mq con 4mila posti disponibili

COLLEFERRO – È stato aperto ufficialmente nella mattinata di oggi, 18 Aprile, alla presenza delle autorità comunali e religiose il nuovo campo comune realizzato dall’Amministrazione.

L’intervento ha consentito la realizzazione, in ampliamento al cimitero esistente, di un campo d’inumazione e di una piccola parte da destinare a cinerario.
L’area si estende per circa 4mila mq con 4mila posti disponibili con un investimento di 200mila euro interamente da bilancio comunale.

I lavori eseguiti hanno consentito la realizzazione di una recinzione realizzata interamente in cemento armato di spessore cm 20.

I due motivi saranno realizzati, uno con cemento a faccia vista con un’immagine sacra al centro e uno con cemento finito a effetto pietra mediante giusta cassaforma a perdere.

Al campo si accederà mediante un cancello esistente di accesso alla parte “nuova” del cimitero esistente, mediante rampe, viottoli carrabili.

È stato previsto esclusivamente un campo d’inumazione senza opere funebri accessorie se non la strada di accesso carrabile che segue l’intero perimetro del campo e i vialetti pedonali di collegamento.
È stata realizzata una piccola area destinata a cinerario divisa dal campo di inumazione da una bassa recinzione.

 

Potrebbero interessarti anche...

Top