Colleferro. Nola Ferramenta rivoluziona il punto vendita dei Piani Artigianali: un nuovo “concept store” con il cliente al centro

COLLEFERRO – Lo scorso Sabato 13 Aprile a Colleferro, Nola Ferramenta ha inaugurato il rivoluzionato “concept store” di Viale Duca F. Serra di Cassano zona Piani Artigianali di Valle Settedue.

E proprio l’indirizzo dello store sembra essere l’unica cosa rimasta invariata rispetto al passato.
Il punto vendita di Nola Ferramenta infatti è stato totalmente riammodernato nell’allestimento e nei servizi offerti ai clienti.

Infatti oggi lo store – perfettamente in linea con il nuovo layout, disegnato dall’Architetto Ivo Astazi, e che caratterizza le ultime inaugurazioni e le ristrutturazioni della catena – presenta un modo diverso di concepire la classica ferramenta ed è caratterizzato da un’impostazione del servizio di assistenza totalmente rinnovata nonché da una funzionale ed intuitiva rivisitazione degli spazi (nel look e nella dislocazione), divisi per settori merceologici e con un assortimento di prodotti selezionati con estrema cura tra i principali marchi di riferimento.
Ogni prodotto ora è più facilmente reperibile grazie alla nuova segnaletica interna, al personale disponibile in ogni settore, al materiale informativo specifico ed alle schede tecniche chiare ed esaustive.

 

Nell’ambito del piano strategico “Destinazione 2020” messo a punto dall’azienda, la rivoluzione che sta caratterizzando tutti i punti vendita – iniziata lo scorso mese di ottobre con l’inaugurazione della sede storica di Sala Consilina (SA) – mira a rendere sempre più forte e riconoscibile l’identità di marca, uniformando l’“on” e l’“off”line in tutti i minimi dettagli.
La strategia commerciale portata avanti dalla Famiglia Nola è orientata ad offrire la stessa esperienza d’acquisto sia che si preferisca visitare fisicamente uno degli store Nola, sia che si decida di acquistare nell’e-shop del sito internet www.nolaferramenta.it.

In entrambi i casi il cliente viene posto al centro dell’attenzione.
A lui sono dedicati il nuovo store ed il nuovo sito internet che vedono significativamente ampliata la gamma dei prodotti offerti e soprattutto la qualità e quantità di nuovi ed interessanti servizi resi immediatamente disponibili.

Nola Ferramenta si propone da oggi, sia come un vero partner per professionisti, artigiani, piccola e media industria ed installatori, che come “mentoring” per il fai da te, con un’offerta di servizi di assistenza potenziata, sia nella fase di vendita che post vendita.

«La rivoluzione realizzata nello store di Colleferro – ha dichiarato l’Ad Alfeo Nola – è solo uno dei molteplici obiettivi aziendali. Il coinvolgimento del cliente ed un’offerta personalizzata saranno le nostre linee guida in questo processo di allargamento distributivo.
È ora più che mai indispensabile essere presenti là dove è presente il nostro cliente, territorialmente, ma anche e soprattutto sulla rete e questo significa migliorare e rendere sempre più connessi ed efficienti tutti i punti di contatto con il consumatore finale».

Con oltre 80 anni di esperienza, tramandata di padre in figlio, l’azienda Nola rappresenta una realtà dinamica, in continua evoluzione, capace di rinnovarsi ed espandersi partendo da un mercato prettamente locale fino a raggiungere un mercato interregionale e soprattutto di rispondere alle esigenze sempre più complesse e particolari della clientela sia per la fornitura di attrezzature ed utensileria industriale e professionale, sia nell’ambito della ferramenta e del “fai da te”.

L’inaugurazione di Sabato 13 Aprile è stata l’occasione per proporre ai clienti la novità del “concept store”, ma anche un’intera giornata ricca di promozioni e di divertimento con la speciale partecipazione del Mago Parker, con intrattenimento, spettacoli di magia, animazione, karaoke e tanto altro!

Alla riapertura di sabato scorso ha partecipato anche il Sindaco di Colleferro Pierluigi Sanna e numerosissimi clienti, vecchi e nuovi, che hanno ben volentieri approfittato dell’offerta “Più Spendi e Più risparmi”: per ogni 20 euro spesi durante la giornata del 13 Aprile, hanno ricevuto un buono di 20 euro da spendere nel punto vendita di Colleferro fino al 30 Giugno 2019!

Al termine dell’evento, si è tornati a lavoro con rinnovata energia, ad iniziare da Tony e Maurizio Nola – che gestiscono il punto vendita di Colleferro – per finire con i collaboratori che saranno ben lieti di accogliere i clienti nel nuovo store anche solo per soddisfare la grande curiosità che si è creata intorno a questo nuovo modo di concepire la ferramenta ed a questa brillante iniziativa di Nola Ferramenta.

 

Potrebbero interessarti anche...

Top