Colleferro. Al via le vaccinazioni Johnson & Johnson nella Farmacia Comunale dello Scalo. Prenotazioni attraverso il sistema integrato regionale

Nola FerramentaNola Ferramenta

COLLEFERRO – Nel corso di una conferenza stampa che si è tenuta nel pomeriggio di oggi, 31 Maggio, nell’Aula consiliare del Comune di Colleferro, il Sindaco Pierluigi Sanna e l’Assessore alle Società Partecipate Francesco Guadagno hanno annunciato che già da domani la Farmacia Comunale di Colleferro Scalo, che ha sede all’interno del Centro commerciale Ipercoop, inizieranno le somministrazioni del vaccino “Johnson & Johnson”.
Una piccola cerimonia sancirà domattina la partenza del servizio.

La Farmacia Comunale di Colleferro Scalo, gestita dall’Azienda partecipata “La Fenice”, entrerà quindi nel circuito delle prenotazioni online (https://prenotavaccino-covid.regione.lazio.it/main/home) della Regione Lazio, attraverso il quale sarà possibile prenotare la vaccinazione – con il vaccino monodose Johnson & Johnson – che verrà effettuata presso la sede della farmacia, in un apposito locale dedicato, per ora nella mattinata del martedì e nel pomeriggio del venerdì.
Al momento infatti le dosi assegnate alla farmacia Comunale di Colleferro Scalo sono 25 a settimana, ma si prevede di arrivare anche a 200 somministrazioni settimanali, in dipendenza delle dosi messe a disposizione dalla Regione attraverso la Asl Roma 5.

Sul tema il Sindaco ha affermato che: «Noi abbiamo due farmacie comunali che lavorano tutto il giorno, tutti i giorni, compresa la domenica. Non abbiamo problemi a dislocare un farmacista sui vaccini. Abbiamo soltanto la carenza di vaccini. Se ne avremo a disposizione, non abbiamo problemi a lavorare sull’h12 e su entrambi i punti vendita con una capacità complessiva di vaccinazioni settimanali pari a 400 unità…».

Al momento a Colleferro ci sono 13 “attuali positivi” dei quali un paio ricoverati in ospedale, e la tendenza è in rapida diminuzione.
Sul numero dei vaccinati in città, non sono stati resi noti dalla Asl dati specifici, ma per quanto riguarda gli ultra ottantenni siamo intorno al 90% e nella fascia di età tra i 70 e gli 80 anni siamo al 70%.

Di seguito il video completo della conferenza stampa con le dichiarazioni del Sindaco Pierluigi Sanna e dell’Ass. Francesco Guadagno.

 

Potrebbero interessarti anche...

Top