Colleferro. Al Polo Liceale Marconi cerimonia di premiazione degli studenti meritevoli per l’anno scolastico 2018-2019

Nola FerramentaNola Ferramenta

COLLEFERRO (Eledina Lorenzon)Si è tenuta Sabato 30 Novembre, presso il Polo Liceale di Colleferro la Cerimonia di Premiazione per gli studenti meritevoli dell’anno scolastico 2018/2019.

Nella Sala Video gremita di studenti e genitori, erano presenti il Dirigente Scolastico Prof. Antonio Sapone, il Dr. Paolo Cammarota – Direttore della Banca di Credito Cooperativo di Roma e la sig.ra Itala Maffucci in rappresentanza del Comitato Soci, grazie al cui contributo è stato possibile realizzare l’iniziativa che da anni premia gli studenti che si sono particolarmente distinti per il loro impegno nello studio.

Nel suo breve intervento il Prof. Sapone ha espresso il suo ringraziamento ai tanti presenti ed ai rappresentanti della Bcc di Roma, sempre vicina agli studenti consapevole che premiare i giovani ed il merito sia determinante per una banca che vuole creare valore per le famiglie ed il territorio.
Un’iniziativa che è stimolo per gli studenti che dimostrano, di anno in anno, grande impegno e passione per lo studio.

L’elenco dei premiati è stato stilato tenendo conto della media dei voti nell’ambito dei vari indirizzi del Polo liceale: Scientifico, Classico e Linguistico, in proporzione alla consistenza numerica degli stessi.

Pubblicità su Cronachecittadine.itPubblicità su Cronachecittadine.it

Sono stati premiati con un premio in denaro + Bonus Contributo interno i seguenti studenti:
Elisabetta Sanasi, Alessandra Clemente, Federica Pace, Gabriele Corrirossi, Veronica Alessio, Francesco Lozzi, Federica Petrucci, Elena Turco.

Sono stati premiati con un premio in denaro:
Ludmilla Pirozzi, Angelica Boccitto, Vivian Mikaelian, Alessandro Pomponi, Cristina Tacca, Claudia De Felice, Giulia Onorati, Eleonora Riccardi.

Sono stati premiati con Bonus contributo interno:
Ilaria Santoni, Alessandra Di Meo, Caterina Campagna, Luisa Lafortezza, Giulia Pro, Sofia Franceschetti, Valeria Principi, Eleonora De Blasio, Roberta Massotti, Marzia Ceraglia.

Sono state inoltre premiate con Attestato, le classi 5^E e 3^M per il Progetto Clil – acronimo di Content and Language Integrated Learning, apprendimento integrato di contenuti disciplinari in lingua straniera veicolare.

Attestato di merito anche alla classe 2^S per due interessanti Progetti sviluppati nello scorso anno scolastico.
Il primo, titolato “Viaggio nel Sistema Solare”, è stato realizzato utilizzando la metodica dello “storytelling”, ossia della narrazione, per ampliare ed entrare in profondità rispetto ai metodi tradizionali adottati nel normale processo didattico, sia dell’esposizione che dell’apprendimento.
Il secondo dal titolo, “PotenziArte, percorso storico artistico nel biennio”, ha prodotto tre interessanti brochure dedicate a “L’Arte Cretese e Micenea”, “L’Arte dell’Antico Egitto” e “L’Arte Greca”.

Ad impreziosire la cerimonia gli interventi musicali di Michela Tintisona, Agnese Barnaba e Sara Scalia, che hanno offerto una breve anteprima di quanto presenteranno alla “Notte del Liceo Classico”, l’evento più atteso da tutti gli studenti dei Licei Classici d’Italia, una delle proposte più innovative nella scuola degli ultimi anni, prevista per il 17 Gennaio 2020.

 

Potrebbero interessarti anche...

Top