Colleferro. Acquedotto, iniziati i lavori per rilevare le perdite sulla rete. Ma a molti ancora manca l’acqua…

Nola FerramentaNola Ferramenta

acquedottof

COLLEFERRO (RM) – Mentre ancora numerosi cittadini lamentano ancora la carenza di acqua, soprattutto nel weekend, dal Comune di Colleferro ci giunge il seguente comunicato.

«Da questa mattina sono iniziati i lavori per il rilevamento delle perdite presenti nell’acquedotto comunale.

Come aveva già preannunciato il sindaco Mario Cacciotti, infatti, la società che gestisce l’acquedotto, nelle scorse settimane, aveva incaricato una ditta specializzata di effettuare uno studio su tutta la rete, mirato alla rilevazione delle perdite.

La ditta, che ha appena completato un simile lavoro in alcuni centri del nord Italia, si avvale di strumentazioni con moderna tecnologia tedesca, in grado di rilevare la presenza di falle sulla rete, in modo tale da poter intervenire, in maniera specifica, sulla parte interessata.

L’Amministrazione comunale, infatti, aveva già ravvisato la necessità di avviare degli interventi di ristrutturazione sulla rete idrica provvedendo alla sostituzione di quei tratti di acquedotto dove ci sono delle perdite, per migliorare così la distribuzione dell’acqua nelle case dei cittadini».

 

Potrebbero interessarti anche...

Top