Elezioni Europee ed Amministrative 2024Elezioni Europee ed Amministrative 2024

Carpineto Romano. Domenica 21 Aprile giornata di trekking integrato aperto a tutte le abilità nella splendida cornice di Pian della Faggeta

Nola Ferramenta outfitNola Ferramenta outfit

CARPINETO ROMANO (Eledina Lorenzon) – Domenica 21 Aprile l’Associazione Anffas Monti Lepini, con il patrocinio del Comune di Carpineto Romano ed in collaborazione con Bike And Hike Italia, A mano a mano, Asd Giocosport di Carpineto, organizza una giornata di trekking inclusivo aperto a tutte le abilità che si terrà nella splendida cornice di Pian della Faggeta a Carpineto Romano.

Farmacia Comunale Colleferro ScaloFarmacia Comunale Colleferro Scalo

L’iniziativa si inserisce all’interno di una serie di eventi di sensibilizzazione sul tema della disabilità, di integrazione e di condivisione, finalizzati ad ampliare la rete sociale e a condividere le esperienze migliori di ogni realtà del territorio per individuare le buone pratiche da mettere a fattor comune.

Il trekking si svolgerà su sentiero sterrato dolce e facilmente accessibile che si snoda su splendidi panorami che il pianoro, circondato dalle cime delle montagne e con gli animali al pascolo, riesce a regalare agli escursionisti.
Un luogo di grande bellezza e suggestione dove rilassare lo spirito ed il corpo.
Si consiglia di indossare scarpe comode possibilmente da trekking e indumenti adatti ad un percorso di montagna, un cappellino per il sole e l’eventuale utilizzo di crema solare.

Ecoerre-Poliambulatorio_SpecialisticoEcoerre-Poliambulatorio_Specialistico

Sarà possibile affrontare due diversi percorsi: il primo, per i più audaci, si svolgerà lungo l’anello del sentiero per circa 5 km con una pausa intermedia (a circa 4 km dal luogo di partenza) presso l’area ristoro. Per chi vorrà fare solo una breve passeggiata si potrà scegliere il percorso più breve, lungo cica 1 km con arrivo previsto sempre all’area ristoro.

L’appuntamento per tutti è alle ore 10 al parcheggio di Pian della Faggeta.

All’arrivo i partecipanti verranno registrati e affidati a guide esperte che li aiuteranno a scegliere e ad affrontare il percorso più adatto.

Per chi vorrà trattenersi, la giornata si concluderà nell’area ristoro con il pranzo al sacco.
La partecipazione è gratuita ma la prenotazione è obbligatoria inviando una mail all’indirizzo anffasmontilepini@libero.it

Un passo alla volta, tutti insieme e ognuno con il suo ritmo, noi continuiamo a tracciare i sentieri dell’inclusione.

Gli organizzatori ringraziano il Sindaco Stefano Cacciotti e la Consigliera alle pari opportunità Giovanna Cacciotti del Comune di Carpineto Romano per aver dimostrato, ancora una volta, la propensione e la volontà all’inclusione sociale.
Grazie al Presidente dell’Asd Giocosport Ettore Cacciotti per essere sempre presente con i ragazzi del territorio ed un grazie a Domenico Sorrenti, presidente della Bike And Hike, nel credere che tutto è possibile.