Anagni. I Carabinieri impegnati nella lotta contro i reati predatori

Nola FerramentaNola Ferramenta

CarabinieriANAGNI (FR) – Proseguono le attività della Compagnia Carabinieri finalizzate alla prevenzione e contrasto dei reati predatori.
Nella decorsa nottata, uno specifico servizio di controllo del territorio, che ha visto impegnati 8 militari e 4 automezzi, ha portato i seguenti risultati:
–    in Acuto, segnalato un 31enne del posto per uso personale non terapeutico di stupefacenti poiché sorpreso con gr. 1 di hashish, sottoposta a sequestro;
–    in Morolo, avanzata una proposta di misura di prevenzione di rimpatrio con Foglio di Via Obbligatorio nei confronti di una 20enne rumena, già censita, sorpresa mentre si aggirava con fare sospetto nei pressi di abitazioni isolate.
Nel corso del dispositivo sono stati, altresì, controllati 3 esercizi pubblici; eseguite 4 perquisizioni personali; controllate 36 persone e 22 autoveicoli ed elevate 5 contravvenzioni al C.D.S.. In particolare, si è proceduto a controllare locali pubblici ubicati in Anagni e Ferentino con maggiore afflusso di persone, con lo scopo di prevenire l’abuso di alcool e droga da parte di giovani, eseguendo 10 controlli con l’etilometro in dotazione.

Nella mattinata odierna, in Anagni, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia, nel corso di una complessa attività di indagine già in atto, davano esecuzione ad un decreto di perquisizione, emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Roma, nei confronti di un 35enne domiciliato in quella città. Nel corso dell’operazione, gli operanti deferivano il predetto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti poiché rinvenivano, nelle pertinenze della sua abitazione, circa 5 grammi di hashish, sottoposta a sequestro.

 

Giulio Iannone

Cognome: IANNONE. Nome: GIULIO. Nato a: COLLEFERRO (Roma). Il: 12 giugno 1963. Stato Civile: Coniugato, tre figli. Hobbies: Webmaster, Informatica, Rotary Club, Lettura, Vela, Sub, Tv Sat. Giornalista iscritto all'Albo dal: 1991. Altri incarichi: VicePresidente Nazionale dell'A.C.A.S.