Venerdì 28 Aprile «Una manifestazione a favore dell’ospedale di Colleferro. Una battaglia in difesa del territorio e della nostra dignità…»

Nola FerramentaNola Ferramenta

COLLEFERRO (RM) – Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa a firma di CittadinanzAttiva, Associazione Avis, il Comitato libero “A difesa dell’ospedale di Colleferro” – Coordinamento territoriale, a proposito della manifestazione organizzata per Venerdì 28 Aprile in Piazza Aldo Moro a Colleferro.

«Venerdì 28 Aprile, dalle ore 10 alle ore 12,30, il Movimento di CittadinanzAttiva, l’Associazione Avis e il Comitato libero “A difesa dell’ospedale di Colleferro” – Coordinamento territoriale saranno in piazza Aldo Moro per manifestare in favore dell’ospedale cittadino “L. P. Delfino”, per sensibilizzare amministratori, utenti e cittadini del territorio sulla necessità di ripristinare servizi sanitari efficienti ed adeguati e per chiedere al Presidente della regione Lazio di incontrarci.

Una manifestazione a favore dell’ospedale di Colleferro; una battaglia in difesa del territorio e della nostra dignità. Una manifestazione con l’intento di rendere pubblico il disagio che serpeggia da tempo nei vari strati sociali, avvertito in particolare dagli abitanti della valle del Sacco, come conseguenza delle scelte politiche della Regione in materia di sanità locale, che danneggiano comunque tutti gli utenti rappresentati da CittadinanzAttiva in questo territorio di pertinenza della Asl Rm5, creando disagi, disservizi ed interruzioni in quasi tutte le strutture della suddetta Asl.

Per questo chiediamo ai nostri Rappresentanti e alla Cittadinanza di aderire e manifestare uniti a favore del diritto alla salute. Ci rivolgiamo anche ai Sindaci dei Comuni del distretto, agli amministratori regionali e ai Dirigenti della Asl, sollecitandoli ad essere presenti e a dare un segnale positivo a sostegno dell’iniziativa.

Facciamo appello a tutti, personale, cittadini, comitati, associazioni, sindacati, di aderire e chiediamo agli interessati di contattarci per preparare insieme l’organizzazione e contribuire con proposte e collaborazioni.
La manifestazione si rivolge ai nostri Amministratori e chiediamo loro di intervenire a sostegno dell’ospedale.
“Come pensate di garantire salute, prevenzione e assistenza, senza investire nelle professionalità, nel lavoro di qualità, senza un progetto per la Nuova Ala?”».

F.to CittadinanzAttiva, Associazione Avis, il Comitato libero “A difesa dell’ospedale di Colleferro” – Coordinamento territoriale Colleferro

Civico 90 - Colleferro - Via Carpinetana Sud 90

 

Potrebbero interessarti anche...

Top