Valmontone. Seminario tecnico inerente alla sicurezza dell’espletamento del servizio di polizia stradale dedicato alla Polizia Locale del circondario

Nola FerramentaNola Ferramenta

VALMONTONE (RM) – Si svolgerà nella mattinata di domani, Mercoledì 22 Novembre, nella Sala Conferenze di Palazzo Doria Pamphilj a Valmontone un seminario tecnico inerente alla sicurezza dell’espletamento del servizio di polizia stradale dedicato alla Polizia Locale.

Il seminario è suddiviso in due “sezioni”, una teorica e l’altra pratica.

La sezione teorica riguarda l’uso dell’autovettura di servizio relativamente a situazioni di pericolo ed emergenza (valutazione del rischio, organizzazione delle squadre e degli equipaggi, dotazione degli operatori, copertura reciproca, studio del contesto ambientale: come sfruttare l’ambiente, l’ambiente ostile /favorevole, il confronto, il lavoro di coppia, dispositivi di controllo e di blocco, tecniche operative nel fermo di un veicolo).

La sezione pratica, che prevede l’utilizzo di tre automezzi, prevede le simulazioni dei dispositivi di controllo e di blocco e le simulazioni di Tecniche operative per il fermo di un veicolo.

A partecipare all’importante seminario sono invitate le Polizie Locali di
Valmontone, Artena, Bellegra, Cave, Colleferro, Genazzano, Labico, Lariano, Olevano Romano, Palestrina, Segni, Velletri e Zagarolo.

Potrebbero interessarti anche...

Top