17 Maggio 2026
Riceviamo e pubblichiamoValle d. Sacco

Valle del Sacco: tutti rinviati a giudizio. Codici: «Grande soddisfazione, finalmente si farà luce sul disastro ambientale della zona»

Nola FerramentaNola Ferramenta

Inquinamento Valle del Sacco

COLLEFERRO (RM) – Riceviamo e pubblichiamo un comunicato del Codici (Centro per i Diritti dei Cittadini).

Car Service Ford HyundaiCar Service Ford Hyundai

[Una valle flagellata dal disastro ambientale. Tra Roma e Frosinone, infatti, era stata scoperta una sostanza tossica presente nel latte dei bovini, nel fieno e nel mais prodotti da più di 50 aziende del posto. Nella Valle del Sacco l’allarme scattò quando gli animali cominciarono a morire e le analisi appositamente effettuate dimostrarono il contagio diffuso tra campi, bestiame, latte, cibo.

Giulio Calamita SindacoGiulio Calamita Sindaco

Oggi l’ultimo aggiornamento della vicenda che ha sconvolto l’opinione pubblica, viste le pesanti ripercussioni sulla salute e sull’ambientale.

«L’udienza odierna, in cui tutti sono stati rinviati a giudizio, fa ben sperare – commenta Ivano Giacomelli, Segretario Nazionale del Codici – il processo vero e proprio si aprirà il 3 Luglio 2014. Da parte nostra esprimiamo grande soddisfazione, perché finalmente si apre il procedimento per fare chiarezza sul disastro ambientale della Valle dl Sacco».]

Ecoerre-Poliambulatorio_SpecialisticoEcoerre-Poliambulatorio_Specialistico

F.to Codici