• Senza categoria

Terremoto di magnitudo 2 stamane poco dopo delle 11 nel Distretto sismico dei Monti della Meta

Nola FerramentaNola Ferramenta

L’epicentro e l’area interessata dal terremoto di stamane

L’epicentro e l’area interessata dal terremoto di stamane

 

FROSINONE – Ancora una scossa di terremoto nell’area rientrante nel Distretto sismico denominato “Monti della Meta – Le Mainarde”, a cavallo tra le Province di Frosinone, L’Aquila ed Isernia.

Come i nostri lettori ricorderanno, esattamente una settimana fa (leggi l’articolo •>), nella stessa zona, era stato registrato un sisma con 3.4 di magnitudo, anche se più in superficie e don epicentro spostato leggermente più a Sud-Ovest.

Stamane alle ore 11:04:11 i sismografi dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia hanno infatti registrato in quell’area un sisma di magnitudo 2 della Scala Richter alla profondità di 16,6Km.

La scossa è stata avvertita  dalla popolazione dell’area interessata anche se fortunatamente al momento non si segnalano danni rilevanti a persone o cose.

I Comuni coinvolti sono: (entro un raggio di 10Km dall’epicentro) Alvito (Fr),Atina (Fr),Gallinaro (Fr), Picinisco (Fr), San Donato Val Di Comino (Fr), Settefrati (Fr), Villa Latina (Fr), Opi (Aq); (entro un raggio di 20Km dall’epicentro) Belmonte Castello (Fr), Broccostella (Fr), Campoli Appennino (Fr), Casalattico (Fr), Casalvieri (Fr), Fontechiari (Fr), Pescosolido (Fr), Posta Fibreno (Fr), San Biagio Saracinisco (Fr), Sant’elia Fiumerapido (Fr), Terelle (Fr), Vallerotonda (Fr), Vicalvi (Fr), Barrea (Aq), Civitella Alfedena (Aq), Pescasseroli (Aq), Scanno (Aq), Villetta Barrea (Aq).

 

Potrebbero interessarti anche...

Top