Sottoscritto il Protocollo d’Intesa tra Comune, Regione ed Avio per la Presidenza Europea della Cva di Colleferro nel 2021

Nola FerramentaNola Ferramenta

COLLEFERRO – Nella mattinata di oggi, 24 Febbraio, presso l’Auditorium “Fabbrica della Musica” di Colleferro è stato siglato un importante Protocollo d’Intesa tra Regione Lazio, Comune di Colleferro e Avio Spa, per sostenere le attività relative alla Presidenza Europea della Cva (Communauté del Villes Ariane – Comunità delle Città dell’Ariane) che il Comune di Colleferro avrà l’incarico di ricoprire nel 2021.

Alla cerimonia, il cui svolgimento è stato condotto dal Consigliere comunale di Colleferro Francesco Guadagno, erano presenti, oltre al Sindaco di Colleferro Pierluigi Sanna:
Jean-Sebastien Lemay, Delegato Generale Cva;
il Ministro Plenipotenziario Dr. Giorgio Novello, Responsabile delle Relazioni Istituzionali Avio;
il Presidente dell’Asi, Dr. Giorgio Saccoccia;
l’Ing. Giulio Ranzo, Amministratore Delegato Avio;
il Presidente del Consiglio Regionale del Lazio On. Mauro Buschini;
il Generale di Brigata Aerea Luca Capasso, Delegato dello Stato Maggiore Difesa;
l’Ammiraglio Carlo Massagli, Consigliere Militare del Presidente del Consiglio e Segretario del Comint;
il Sottosegretario di Stato Gian Paolo Manzella, Ministero dello Sviluppo Economico.

In sala erano presenti il Dirigente del locale Commissariato della Polizia di Stato, Dr. Angelo G. Vitale, il Cap. Ettore Pagnano, Comandante la Compagnia Carabinieri, il Cap. Salvatore Pezzella, Comandante la Compagnia della Gdf, il Consigliere regionale Eleonora Mattia, il Sindaco di Gorga Andrea Lepri, il Vicesindaco di Colleferro Diana Stanzani, il Presidente del Consiglio Comunale di Colleferro Vincenzo Stendardo, i Consiglieri comunali Benedetta Siniscalchi, Marco Gabrielli e Mario Poli, i Dirigenti Scolastici dell’Itis Cannizzaro Alberto Rocchi e dell’Ipia Parodi Delfino Maria De Benedetti, Mons. Luciano Lepore Parroco della Chiesa Madre di S. Barbara, il Segretario Generale della Gioventù Federalista Europea Antonio Argenziano.

Dopo un breve intervento introduttivo, il Consigliere Guadagno, che ha ringraziato il “parterre d’eccezione” presente sul palco e gli intervenuti in sala, ha dato la parola al Sindaco di Colleferro Pierluigi Sanna del quale pubblichiamo in video di seguito l’intervento completo.

Pubblicità su Cronachecittadine.itPubblicità su Cronachecittadine.it

 

A seguire sono stati chiamati ad intervenire il Delegato Cva Jean-Sebastien Lemay, il Ministro Plenipotenziario Dr. Giorgio Novello, l’Ing. Giulio Ranzo, il Dr. Giorgio Saccoccia, il Presidente del Consiglio Regionale del Lazio On. Mauro Buschini, il Generale di Brigata Aerea Luca Capasso – intervenuto in vece del Capo di Stato Maggiore Difesa Gen. Enzo Vecciarelli -, l’Ammiraglio Carlo Massagli, il Sottosegretario di Stato Gian Paolo Manzella, il Presidente della Commissione Formazione della Regione Lazio il Consigliere Eleonora Mattia, il Sindaco di Gorga Andrea Lepri, il Dr. Antonio Argenziano.

Al termine degli interventi, il Consigliere Guadagno ha dato lettura di un sunto del Protocollo d’Intesa che sarebbe stato sottoscritto di lì a poco [qui il testo completo •>].

La cerimonia si è chiusa con un buffet servito nell’atrio di ingresso dell’Auditorium.

(Foto in collaborazione con Eledina Lorenzon)

 

Potrebbero interessarti anche...

Top