Segni. Presentato il romanzo “Non è facile” di Diego Colaiori

Nola FerramentaNola Ferramenta
Foto Diego Colaiori
Diego Colaiori

SEGNI (RM) – Per la Vetrina Letteraria della 56° Sagra del Marrone di Segni (Roma) Sabato 26 Ottobre 2013 nella cornice del Giardino di “Sor Gigetto” cuore del centro Storico della cittadina, è stato presentato il romanzo “ Non è Facile” di Diego Colaiori.

L’evento, curato da Annalisa Ciccotti, Responsabile della Biblioteca Comunale di Segni, alla presenza del Sindaco di Segni ed altre autorità, si è contraddistinto dalla presenza di un folto pubblico, prevalentemente giovanile, anche perché indirettamente coinvolto nel Romanzo. Momenti di riflessione, sono stati letti con sottofondo musicale di pianoforte suonato dallo stesso Autore del libro. 

Non è facile
La copertina del romanzo

Nicola è un ragazzo di diciotto anni e sta per iniziare il suo ultimo anno da liceale. Come tutti gli adolescenti trascorre le sue giornate tra amici, scuola, sport e musica, ma sta per affrontare una realtà totalmente diversa. Per inseguire un sogno dovrà andare in America e lasciare, quindi, tutte le persone più care. Sarà una semplice e vivace ragazza di quindici anni a ricordargli, quasi in sordina che, in fondo, l’amore è molto più importante di un sogno…       

Diego Colaiori, al 5° anno di liceo, pianista da 12 anni, con la passione per il Volley, racconta con abilità una storia giovane e fresca, che fa vedere il mondo con quelle tinte forti e appassionate che esistono solo durante l’adolescenza.