Segni. Ottimi risultati per gli allievi della palestra New Training. L’Ass. allo Sport Pucello: «Un segnale di ripresa dello sport, dopo due anni di chiusura …»

Nola FerramentaNola Ferramenta

SEGNI – I meritatissimi risultati per gli allievi della palestra New Training di Andrea Vari, ottenuti durante il fine settimana, ripagano l’intenso lavoro svolto dagli istruttori che seguono le atlete e gli atleti nelle varie discipline, con lo scopo di perfezionare ogni minimo dettaglio, per disputare una gara e vincerla.

Le allieve del corso di danze coreografiche agonistiche, sotto la guida delle maestre Michela di Murro e Alessandra Bartolomei, tra il 10 e il 12 Giugno 2022 hanno partecipato al campionato italiano di categoria Fids/Coni presso il Palaghiaccio di Catania.

Le atlete Aurora Bonanni e Fabiana Sinibaldi ottengono: una medaglia d’oro nella specialità duo over 17 Classe C Latin Style “jive sincronizzato”; e due medaglie d’argento la prima nella specialità duo over 17 classe C Latin Style “cha cha”, la seconda nel duo over 17 Classe C Latin Style “rumba”.
Le atlete Aurora Bonanni, Fabiana Sinibaldi, Elisa Tedeschi, Federica Tedeschi e Valentina Paluzzi, dopo vari round, conquistano la finale aggiudicandosi il titolo di Vicecampionesse Italiane nel piccolo gruppo “Latin Style” sincronizzato Openc.

Infine ottimi risultati anche nelle arti marziali. Nella città di Casale Monferrato, il 4 e 5 Giugno, si sono disputati i campionati italiani assoluti di Karate Tradizionale (Fikta) e l’allievo del corso di Karate, Mattia Grimaldi, sotto la guida dei Maestri Riccardo Binaco e Michele Pirelli, si è aggiudicato il titolo di Vicecampione Italiano.

Il merito va sicuramente all’impegno di questi ragazzi che con il giusto mix di passione e costanza per lo sport attraverso fatica, sudore, gioia ed emozioni, conducono uno stile di vita sano superando eventuali imprevisti lungo il percorso con determinazione e motivazione.
Un ringraziamento va alle famiglie che seguono questi giovani nel loro percorso.
Questo traguardo è un punto di partenza per nuove per mete da raggiungere. Lo sport non si ferma. Si continua a lavorare con ancora più determinazione.

«Un segnale di ripresa dello sport, dopo due anni di chiusura – dichiara Silvia Pucello, Assessore allo sport del Comune di Segni -. La Polisportiva New Training si impegna quotidianamente per garantire il giusto connubio tra divertimento e buona pratica sportiva.
Congratulazioni alle giovani atlete e al giovane atleta per il raggiungimento di questi prestigiosi titoli. In questi campionati si sono distinti e hanno saputo dare prova di un lavoro di particolare qualità.
Questa è l’ennesima conferma del talento e della grande professionalità dello sport della nostra Città.
In un periodo di difficoltà, come quello appena trascorso, questi riconoscimenti sono un segnale per ricordare la centralità dello sport come strumento di valorizzazione delle eccellenze e di sviluppo del nostro territorio».