• Senza categoria

Segni. Incendio nella notte tra sabato e domenica nel cuore del centro storico. Crollati tetti e solai di due abitazioni. Chiusa Via Rossi [Foto]

Nola FerramentaNola Ferramenta

SEGNI (RM) – Nella notte tra Sabato 1 e Domenica 2 Ottobre, in via Rossi, nel cuore del centro storico di Segni, si è sviluppato un incendio di grandi proporzioni che ha rapidamente avviluppato una parte di un antico edificio al momento disabitato.

Erano da poco trascorse le 2 quando una ragazza che rientrava a casa dopo una serata con gli amici rimaneva abbagliata dalle fiamme che avevano già preso piede ed illuminavano a giorno tutto il vicolo (Via Rossi) che corre lungo il lato destro della cattedrale, all’altezza del vescovado.

Mentre venivano allertati i Vigili del Fuoco di Colleferro, sul luogo dell’incendio si portavano anche i Carabinieri della Stazione di Segni.

Il rogo, sviluppatosi a partire dal primo piano di una abitazione disabitata con ingresso sul lato della via principale, di fronte la Grotta di Lourdes, aveva già coinvolto il piano superiore e stava propagandosi all’unità abitativa adiacente, anch’essa – fortunatamente – disabitata.
Il meticoloso ed attento lavoro dei Vigili del Fuoco è servito proprio ad arginare le fiamme per evitare che l’incendio si propagasse a tutto l’isolato.

Per spegnere completamente tutti i focolai sono state necessarie diverse ore di lavoro.
Ne restano due unità abitative completamente arse con tetti e solai implosi.
Per motivi di sicurezza – dettati da possibili nuovi crolli – Via Rossi è stata chiusa al traffico, anche pedonale, dal civico 22 al civico 30.

(fotoservizio a cura di Giovanna Speranza)

 

Potrebbero interessarti anche...

Top