Segni. Il Sindaco Piero Cascioli rassicura sui lavori di Via Traiana: entro la seconda decade del mese di giugno verrà aperta a senso unico alternato

Nola FerramentaNola Ferramenta

SEGNI – Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa del Sindaco di Segni Piero Cascioli relativo agli ultimissimi aggiornamenti sulla situazione attuale dei lavori di ripristino della Via Traiana interrotta dallo scorso Ottobre a causa di una frana. A seguire quanto dichiarato dal Sindaco.

«I lavori strutturali, sulla frana di Via Traiana,si legge nella nota sono terminati già da qualche giorno e con anticipo rispetto alle previsioni. Si sta aspettando l’intervento della ditta che dovrà effettuare le prove di carico sulla palificazione di cemento armato senza le quali, non si potrà procedere agli ultimi interventi che sono, in buona sostanza, quelli relativi alla realizzazione del cordolo in cemento che salda le colonne e il manto di asfalto.

A tal proposito ho espresso forte disappunto al direttore dei lavori e a Città Metropolitana i quali hanno assicurato il loro massimo impegno nel sollecitare l’esecuzione di tali prove. Lo stesso direttore dei lavori ha riferito che effettuate le prove il resto potrà concludersi in pochi giorni.

Ad ogni buon conto, la prossima settimana, come riferito dai tecnici di CMRC, saranno effettuate queste prove di carico e subito dopo si procederà al completamento dell’opera con cordolo e relativo manto di asfalto; entro la seconda decade del mese, in base a quanto riferito, potremo finalmente riavere aperta la corsia con traffico a senso alternato.

Nel frattempo si sta lavorando per la pulizia della strada con lo potatura della vegetazione. Ho chiesto a Città Metropolitana di intervenire anche sui restanti tratti di asfalto più danneggiati».

 

Potrebbero interessarti anche...

Top