Segni. Grande partecipazione all’iniziativa della carovana della prevenzione con la “Giornata di promozione della salute femminile”. Lunedì 26 Luglio vaccinazioni in Piazza Risorgimento

Nola FerramentaNola Ferramenta

SEGNI – Si è svolta nella giornata di ieri, 22 Luglio, a Segni in Piazza Risorgimento la giornata di prevenzione femminile.

La Carovana della Prevenzione è il progetto ideato dalla Susan G. Komen Italia, in collaborazione con la Fondazione Policlinico Universitario A. Gemelli IRCCS di Roma, per offrire gratuitamente prestazioni cliniche e diagnostiche di prevenzione, alle donne che per età o per altri motivi non sono incluse nei programmi di screening offerti dalle Regioni.

Due unità mobili con le relative strutture di supporto sono state posizionate in Piazza Risorgimento ed hanno consentito ad oltre 60 donne di sottoporsi a diagnostica senologica clinica e strumentale per la diagnosi precoce dei tumori del seno.

I referti saranno recapitati personalmente, per raccomandata, unitamente al Cd contenente le immagini.

«Ringraziamo la Komen Italia, – ha detto il Sindaco di Segni Piero Cascioli – ringraziamo come Amministrazione la coordinatrice del progetto dott.ssa Ludovica Mango e tutto il personale che hanno consentito questa importante iniziativa molto apprezzata dalle donne.
La salute della persona è un bene assoluto che la politica deve tutelare e garantire con azioni di contrasto ma anche di educazione alla prevenzione».

«L’impegno e l’attenzione dell’Amministrazione – ha aggiunto l’Assessore alle politiche sociali Cesare Mentuccia – riguardo la prevenzione, la salute e il benessere è massimo.
Lunedì 26 Luglio dalle ore 15,00 alle ore 18,00 in Piazza Risorgimento sarà presente l’unità mobile della Asl per le vaccinazioni Covid-19, la consegna del kit per la prevenzione dei tumori del colon-retto e la prenotazione per lo screening dei tumori femminili».

 

Potrebbero interessarti anche...

Top