Segni. Domenica 19 Giugno, oltre 700 bambini all’8° Torneo MiniRugby – I Trofeo Mario Fagiolo organizzato dall’Asd Rugby Segni

Nola FerramentaNola Ferramenta

SEGNI – Verranno da ogni parte del Centro Italia i 700 bambini che con le loro squadre parteciperanno all’8° Torneo MiniRugby – I Trofeo Mario Fagiolo, che si svolgerà Domenica 19 Giugno presso il Campo Sportivo comunale di Rugby “Maurizio Paparozzi”.

La kermesse sportiva è aperta alle categorie Under7, Under9, Under11 ed Under13 atleti di oltre 50 squadre diverse provenienti anche da Benevento e da L’Aquila.

L’evento è stato organizzato Da Rugby Segni Asd e si svolgerà con il patrocinio del Comune di Segni e con main sponsor il Comitato Soci Colleferro-Segni-Artena-Cori della Banca di Credito Cooperativo di Roma.

Quest’anno l’8° Torneo MiniRugby sarà anche il I Trofeo Mario Fagiolo, dedicato al Fondatore e Presidente onorario del Rugby Segni, che affermò:

«Oggi è facile parlare di rugby a Segni perché questo sport ha, ormai da tempo, fatto scoprire ai segnini, l’esistenza di questa strana palla.
Non posso dimenticare tutti coloro che dall’anno della sua nascita hanno vestito la maglia rossoverde per difendere sul campo il prestigio sportivo della città compiendo,
nella buona e cattiva sorte, sempre il proprio dovere.
Un abbraccio affettuoso e riconoscente ai vecchi e nuovi del Rugby Segni.
Ringrazio tutti coloro che possono aiutare il Rugby Segni in questo nobile scopo.
Con questa speranza e con l’augurio che il prossimo ventennio apra al rugby segnino un periodo prospero di successi, porgo a tutti gli atleti di oggi e di ieri, a tutti coloro che hanno collaborato nei campi più diversi, agli appassionati che oggi lo seguono, il mio più cordiale saluto.
I giovani di oggi, lo si sa, non sono quelli di ieri per il mondo diverso che li circonda, per il loro modo di vivere, ma è nello sport che essi possono trovare quello che a loro più manca:
il contenuto e le proposte adeguate per una esistenza felice».

[MARIO FAGIOLO (1908-1997), Fondatore e Presidente onorario del Rugby Segni]