• Senza categoria

Segni. Domani 7 Marzo elezioni del Presidente e del Consiglio Direttivo del Comitato di Sacriporto

Nola Ferramenta UtensileriaNola Ferramenta Utensileria

SEGNI (RM) – Il Comitato di Sacriporto, «nato spontaneamente perché nauseato da funzionari comunali che si occupano solo della Città di Segni», è il punto di riferimento espressione del territorio a valle del Comune di Segni, come meglio specificato nella locandina pubblicata qui sotto (click per ingrandire).

Comitato-Sacriporto-Segni-630In una nota diffusa in questi giorni, il Direttivo provvisorio del Comitato ha evidenziato che «le amministrazioni comunali nel corso degli anni non hanno mai stanziato fondi per la nostra zona e ora pretendiamo che dal pagamento delle innumerevoli gabelle Imu, Tasi, Tari, Ici da parte dei cittadini del territorio di Sacriporto vengano inseriti nel bilancio del 2015 importi di spesa per riqualificarlo.
Entro questo mese si presenterà in Consiglio Comunale il bilancio di previsione per l’anno in corso e dobbiamo fare in fretta in modo che l’Amministrazione agisca a iniziare la realizzazione di opere urgenti, quali:
1) Illuminazione stradale
2) Pulizia cunette e rifacimento manti stradali delle strade comunali
3) Raccolta differenziata
4) Sicurezza (nelle nostre zone si verificano furti quasi ogni giorno )
5) Piazzole ecologiche ove conferire gli ingombranti
6) Fognature (abbiamo solo le fosse Ihm Off e per lo svuotamento paghiamo fior di quattrini per il noleggio dell’autospurgo)
7) Metanodotto

Ci sarebbero molte altre cose da programmare ma al momento dobbiamo verificare la disponibilità degli attuali amministratori ad agire per l’inizio della riqualificazione territoriale con l’impiego di fondi che provengono dal pagamento di tasse e tributi da parte dei cittadini di Sacriporto.

Abbiamo scritto a tale riguardo diverse lettere al Sindaco di Segni che sono pubblicate sul nostro blog: www.comitatodisacriporto.blogspot.it».

La “capacità contrattuale” nei confronti del Comune di Segni sarà più incisiva con un Comitato di Sacriporto ben strutturato ed organizzato.
Per questo motivo, nella giornata di domani tutti i cittadini interessati sono invitati a partecipare alle elezioni del Presidente e del Consiglio Direttivo del Comitato che si svolgeranno domani, Sabato 7 Marzo 2015, presso il Piazzale della Chiesa SS. Giuseppe e Vitaliano, dalle ore 9 alle ore 17.

Sacriporto-invito al voto copy

Potrebbero interessarti anche...

Top