• Senza categoria

Segni. Comitato di Sacriporto. Il neoeletto Presidente: «Raccolta dei rifiuti e illuminazione pubblica da rivedere…»

Nola FerramentaNola Ferramenta

Il simbolo del Comitato di Sacriporto

Il simbolo del Comitato di Sacriporto

SEGNI (RM) – Nei giorni scorsi, come annunciato in un nostro precedente articolo, il Comitato di Sacriporto di Segni ha provveduto ad eleggere il proprio presidente ed il Consiglio Direttivo.

È quindi iniziata ufficialmente quella che al Comitato definiscono «l’esperienza di cittadini intendono partecipare alla distribuzione equa delle tasse comunali nel territorio di origine delle stesse collaborando fattivamente con l’Amministrazione comunale di Segni».

In un comunicato diffuso all’indomani delle elezioni dal Comitato si leggeva anche: «Ci auguriamo che anche da parte dell’Amministrazione ci sia collaborazione altrimenti studieremo, con la partecipazione di tutti i cittadini residenti, a iniziative mirate che possano migliorare il metodo di distribuzione dei fondi nel territorio di provenienza migliorando così la vivibilità e valorizzazione dello storico territorio di Sacriporto.

Da anni siamo abbandonati a noi stessi e il degrado del territorio è ormai insostenibile anche se partecipiamo in maniera sostanziale al bilancio comunale ma nessuna ricaduta delle tasse locali, tributi e quant’altro viene reinvestito nel territorio per migliorare l’ambiente e renderlo più vivibile .
Quasi ogni giorno riceviamo informazioni che tentativi di furto avvengono nella nostra zona ma le autorità competenti sono quasi assenti anche se di promesse ne abbiamo ricevute tante ma senza risultati apprezzabili.

Anejo - Agostino BalziAnejo - Agostino Balzi

20150317_comunicazione responso elettorale 7 marzo 2015-630Speriamo quindi con la nascita spontanea del comitato di Sacriporto e con le azioni del Direttivo appena eletto si possa cambiare il modo di investire le risorse a disposizione della Amministrazione Comunale anche a Sacriporto e farci sentire una comunità appartenente al Comune di segni e non solo».

E l’attività è già partita!

Dopo la comunicazione all’Amministrazione Comunale della costituzione formale degli organi direttivi del Comitato Sacriporto (click sul documento a lato per ingrandire •>), il neoeletto Presidente del Comitato ha scritto al Sindaco di Segni segnalando disservizi – che caratterizzano la “vita periferica” nell’area di competenza del Comitato – con particolare riferimento alla raccolta dei rifiuti ed all’illuminazione pubblica…

Di seguito il testo della lettera.

20150317_segnalazione disservizi  marzo 2015630

 

Potrebbero interessarti anche...

Top