Segni. Al via i lavori su Via Roma e Via Privata Vallicella, due grandi opere per complessivi 885mila euro di finanziamento statale

Nola FerramentaNola Ferramenta

SEGNI – Sono iniziati i lavori su Via Roma e Via Privata Vallicella, due strade a rischio frana per le cui opere di messa in sicurezza il Comune ha ottenuto un finanziamento statale pari a 885mila euro.

«Si tratta – ha chiarito il Sindaco di Segni Piero Cascioli – di due dei sei interventi già finanziati che ammontano ad un importo complessivo di quasi 3 milioni e mezzo di euro.
Per l’intervento di Via Privata Vallicella il contributo è pari a 510mila euro e per quello di Via Roma è di 375mila euro.
Peraltro sono ormai pressoché terminati anche i lavori dell’altra opera inclusa in questo pacchetto, che è quella di Via Cremona (S. Stefano), di importo pari a 370mila euro.
A breve sarà aperto il cantiere su Via dei Cavalli, anche qui previsto un altro importante intervento di messa in sicurezza per un importo pari a 710mila euro.
Gli altri due interventi riguardano Via Pianillo – per un ammontare di 385mila euro – e quello del viale che conduce alla Porta Saracena, questa davvero un’ opera importante per un importo pari a 990mila euro».

«L’intervento di messa in sicurezza di Via Roma – ha precisato l’Assessore ai lavori pubblici Renato Cacciotti – contempla anche la realizzazione di un marciapiede lungo tutto il tratto di strada interessato e nuova illuminazione.
Così anche in Via Privata Vallicella dove, oltre al muro di contenimento nel tratto ammalorato, è prevista la realizzazione di un marciapiede a sbalzo, il rifacimento dell’intera illuminazione e del manto di asfalto su tutta la sede stradale…».