Santa Messa a Colleferro e pranzo sociale ad Artena. La Madonna di Loreto festeggiata dall’Associazione Arma Aeronautica nel segno della secolare tradizione

Nola Estate 2019Nola Estate 2019

COLLEFERRO (RM) – Quest’anno erano veramente in tanti a Colleferro a festeggiare la Madonna di Loreto, Patrona dell’Aeronautica Militare Italiana.

Generale-NanniLa secolare tradizione è stata pienamente rispettata grazie alla collaudata ed ineccepibile organizzazione curata dagli appartenenti all’Associazione Arma Aeronautica di Colleferro ottimamente presieduta dall’infaticabile generale Aldo Nanni (appena rieletto nella carica sociale) coadiuvato dai solerti membri del direttivo sezionale.

Il raduno degli aeronautici, familiari e simpatizzanti, era stato fissato presso la chiesa di San Bruno per assistere alla Solenne Messa celebrata dal parroco Don Augusto Fagnani alla presenza del sindaco di Colleferro Pierluigi Sanna accompagnato dall’assessore Umberto Zeppa e del nostro direttore Gianluca Cardillo.

Volantino Marmorato Expert Colleferro – Un regalo a tutto volume - 11-24 Luglio 2019

Al termine della funzione religiosa si è svolta una breve Processione lungo il perimetro esterno della chiesa alla quale hanno partecipato numerosi devoti alla Madonna di Loreto.

Successivamente gli “azzurri” di Colleferro (e non solo) hanno avuto modo di stare insieme presso il ristorante “Chiocchiò” di Artena.
Oltre 170 erano i presenti alla rituale conviviale come sempre ben organizzata dal vicepresidente sezionale Lgt. Loreto Lauri e da tutti gli altri soci e membri de direttivo.

Erano altresì presenti, come graditi ospiti il Gen. Claudio Casilio, l’assessore Giampiero Baruffi con le gentili consorti, signore Maria Rosaria e Pierangela. Presente anche quest’anno la signora Maria Lilia Vari vedova del compianto generale Quirino, pilota pluridecorato della Seconda Guerra Mondiale al quale è stata intitolata la sezione dell’Associazione Arma Aeronautica colleferrina.

Dopo la rituale e ricca “riffa” e i discorsi del Gen. Nanni e del sindaco Pierluigi Sanna, che si è impegnato a stare sempre più vicino al sodalizio azzurro, gli aeronautici locali si sono scambiati gli auguri di Natale e si sono salutati al grido del tradizionale “ghereghereghetz”.

L’Associazione Arma Aeronautica di Colleferro ha reso noto il calendario delle principali attività sociali in programma per il 2016:

• 27 Marzo, in occasione del 93mo anniversario della costituzione dell’Aeronautica Militare, sarà deposta una corona al monumento ai caduti e conferenza

• 24 e 25 Aprile gita socio culturale a Padre Pio – S. Giovanni Rotondo.

• A Maggio dal 19 al 24 pellegrinaggio militare al santuario della Madonna di Lourdes.

• Giugno gita socio culturale a Praga o in Olanda.

• Settembre gita socio culturale a Vigna di Valle con visita al museo dell’Aeronautica.

• Domenica 11 Dicembre celebrazione Madonna di Loreto e pranzo.

(Fotoservizio di Marco Cimmino)

 

Potrebbero interessarti anche...

Top