San Cesareo. Auto va a fuoco al gabbiotto del pedaggio del casello autostradale. Sul posto Polstrada e Vigili del Fuoco. Chiusa l’uscita. Illeso il conducente.

Nola FerramentaNola Ferramenta

SAN CESAREO – Erano da poco trascorse le 14,30 di oggi, 26 Luglio, quando – per ragioni al vaglio – un’automobile ha preso fuoco proprio mentre era in prossimità del “gabbiotto” del casellante del pedaggio all’uscita autostradale di San Cesareo.

Le fiamme hanno immediatamente invaso l’intero imbotto del casello ed una colonna di denso fumo nero si è levata verso l’alto annerendo il soffitto del casello, per poi scavalcarlo e rendersi visibile a chilometri di distanza.

Sul luogo si è subito recata una pattuglia della Polizia Stradale che ha chiuso il traffico in ingresso e in uscita dal casello autostradale, ed i Vigili del Fuoco che in breve hanno spento l’incendio.

Il conducente dell’auto è sceso  appena ha visto le fiamme fuoriuscire dal vano motore e, dopo un timido tentativo di spegnere l’incendio con una bottiglia d’acqua, si è allontanato definitivamente.

Ad assistere alla scena c’era l’artista Paolo Belli che ha pubblicato in diretta streaming il video di ciò che stava avvenendo, dal quale abbiamo tratto i fotogrammi che vedete in pagina.