Roma. Fiamme in una casa di Via Latina a San Giovanni. Bimbo di 9 anni intossicato. Spento il rogo i Vigili del fuoco hanno bonificato e messo in sicurezza l’area interessata

Nola FerramentaNola Ferramenta

ROMAIntorno alle ore 12 di oggi, 7 Aprile, un incendio si è sviluppato in un appartamento di una palazzina di Via Latina, nel quartiere Appio Latino a Roma.

Sul luogo dell’incendio sono intervenuti agenti della Polizia di Stato e della Polizia Locale, sanitari del 118 e quattro squadre dei Vigili del Fuoco.

Pubblicità su Cronachecittadine.itPubblicità su Cronachecittadine.it

L’alloggio, situato al pian terreno, fa parte di uno stabile di 4 piani.
Quando i Vigili del Fuoco sono giunti sul posto hanno subito prestato soccorso ad un bambino di 9 anni e ad uno dei genitori che sono stati trasportati in ospedale in codice giallo per intossicazione da fumo. Recuperati con l’autoscala anche alcuni condomini rifugiatisi in terrazza.

Mentre gli agenti della Polizia Locale del Gruppo VII chiudevano al traffico il tratto viario, le squadre dei pompieri si sono concentrate sul rogo intervenendo dapprima con operazioni di contenimento e quindi di abbattimento totale delle fiamme, anche al fine di evitare che queste si propagassero alle altre stanze ed agli appartamenti adiacenti.

Al termine delle operazioni di spegnimento sono state effettuate la bonifica e la messa in sicurezza dell’area interessata dal rogo.
Anche per un poliziotto è stato necessario il ricorso alle cure dei sanitari.

Sulle cause dell’incendio sono in corso gli accertamenti.

 

Potrebbero interessarti anche...

Top