• Senza categoria

Roma. Dopo un rocambolesco inseguimento viene bloccato ed arrestato dalla Polizia. Senza patente guidava un’auto non assicurata

Nola FerramentaNola Ferramenta

polizia notte

ROMASono le 4.30 della scorsa notte, 17 Maggio. Siamo nel quartiere Primavalle.

Per le vie cittadine sfreccia indisturbata un’autovettura di colore grigio con a bordo un uomo italiano di 31 anni.

Intercettato dalla Volante della Polizia di Stato, gli agenti tentano di fermare la “folle corsa” senza successo. Inizia così un lungo inseguimento.
Dapprima una sola Volante, alla quale se ne sono aggiunte subito altre due.

L’uomo ha continuato a scappare a folle velocità con l’intento di far perdere le proprie tracce, mettendo in pericolo chiunque fosse sulla sua traiettoria.
Si è diretto quindi verso il Grande Raccordo Anulare, sperando in una via di fuga migliore, ma sentendosi ancora “tallonato” dalla Polizia, è ritornato su via della Maglianella, dove ha sbandato affrontando una curva piuttosto stretta.

Le tre Volanti lo hanno accerchiato, ma l’uomo non si è arreso ed ha tentato di nuovo la fuga, prima speronandole e poi innescando la retromarcia.
Quando i poliziotti sono scesi dalle auto per immobilizzarlo, si sono trovati ad affrontare un tentativo di investimento.

L’uomo ha continuato a divincolarsi dispensando calci e pugni, fino a che è stato fisicamente bloccato ed ammanettato.

Accompagnato negli uffici di Polizia, è risultato essere privo di patente di guida in quanto revocata, nonché essere in possesso di numerosi precedenti.
L’autovettura in questione, peraltro di proprietà di un conoscente, non era nemmeno coperta da assicurazione.

B. A. – queste le sue iniziali – dovrà rispondere di resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale, oltre ad essere indagato in stato di libertà per il reato di guida senza patente.

 

Potrebbero interessarti anche...

Top