Roma. Assalto al portavalori con sparatoria in Via Anteo. Ferito un vigilantes. Rubati 1,4 milioni di euro. È scattata la caccia ai banditi

Nola FerramentaNola Ferramenta

ROMA – Nella prima mattinata di oggi, 1 Luglio, poco prima delle 8, in Via Anteo nel Quartiere di Torre Angela, un commando composto da 4/5 persone ha assaltato un portavalori.

Secondo una prima ricostruzione il portavalori, che aveva appena prelevato i contanti degli incassi per trasferirli in un istituto bancario, è stato accerchiato e fermato con l’ausilio di un altro furgone dal quale sarebbero scesi quattro, forse cinque, banditi armati.
Ne è nata una sparatoria nella quale un vigilantes è rimasto ferito.
I banditi sono comunque riusciti ad accedere al vano posteriore del blindato dal quale avrebbero prelevato quattro plichi contenenti ciascuno 350mila euro.
Impossessatisi del denaro, i banditi si sarebbero poi dati alla fuga con un altro mezzo.

I residenti hanno subito chiamato il numero unico delle emergenze 112 e sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, gli agenti del Commissariato della Polizia di Stato Casilina ed una volante.
Mentre i sanitari soccorrevano la guardia giurata trasportandola in ospedale (ferita ad un fianco, ma non in pericolo di vita) i poliziotti facevano scattare la caccia ai malviventi istituendo posti di controllo e pattugliamenti in tutta la città.
Sono state prelevate, e si stanno analizzando, le immagini video delle telecamere di videosorveglianza della zona.