Roma. A causa di un vasto incendio al Parco dell’Insugherata, chiuso lo svincolo del Gra su Via Cassia in entrata in città. Evacuato un edificio

Nola FerramentaNola Ferramenta

ROMA – Intorno alle ore 15 di oggi, 3 Agosto, un vasto incendio divampato nell’area del Parco dell’Insugherata all’altezza dello svincolo per Via Cassia del Grande Raccordo Anulare di Roma.

Le fiamme ed il fumo sprigionatisi dal rogo hanno costretto alla chiusura al traffico dello svincolo del Gra, in direzione centro, all’altezza del chilometro 11,700 in ingresso ed in uscita.

Chiedimi TuttoChiedimi Tutto

Per quanto riguarda la circolazione stradale il personale Anas, la Polizia Stradale ed i Vigili del Fuoco sono sul posto per la gestione dell’emergenza e per riaprire al traffico non appena ripristinate le condizioni di piena sicurezza per il transito.

Lungo la Via Cassia, in ingresso in città, un edificio posto al civico 1081 è stato evacuato per motivi di sicurezza dai Carabinieri della Stazione “La Storta” sul posto insieme alla Protezione Civile ed ai Vigili del Fuoco.

Il fronte delle fiamme ha raggiunto anche la zona compresa tra Via Cassia e Via Trionfale, dove la Polstrada ha chiuso al traffico a scopo precauzionale la galleria di Via Ipogeo degli Ottavi.

Sul posto stanno operando diverse squadre dei Vigili del Fuoco – presenti anche con un elicottero -, i volontari della Protezione Civile insieme a PolStrada e Carabinieri delle Stazioni competenti territorialmente.