Rocca Priora. “Tutti uniti per Matteo”. Da Venerdì 15 a Domenica 17 Luglio si terrà la VII manifestazione in ricordo di Matteo Roiati

Nola FerramentaNola Ferramenta

ROCCA PRIORA (Anna Maria PesceLuciana Vinci – “Tutti uniti per Matteo”: da Venerdì 15 a Domenica 17 Luglio si terrà la VII manifestazione in ricordo di Matteo Roiati. Tra i numerosi eventi, programmati per piccoli e grandi, vi è un evento importantissimo della Croce Rossa Tusculum sul tema della “Prevenzione e Sicurezza Stradale”.

Il ricavato della manifestazione sarà devoluto in beneficenza.

Il programma dell’evento 2022, patrocinato dal Comune di Rocca Priora e molto seguito dalla popolazione, è riassunto nel comunicato che pubblichiamo di seguito.

“Via alla settima edizione della manifestazione che anche quest’anno propone tre giorni di iniziative solidali, musica e intrattenimento, organizzata dai ragazzi e ragazze dell’associazione Tutti Uniti Per Matteo con il patrocinio del Comune di Rocca Priora.

L’appuntamento è dal 15 al 17 Luglio in Piazza Nassiriya. In programma concerti per tutti i gusti, animazione per bambini, artigianato, focus sulla sicurezza stradale grazie Croce Rossa Italiana – Comitato Tusculum e tanta beneficenza: il ricavato sarà devoluto, come ogni anno, in opere di bene. Un memorial per non dimenticare mai gli ideali e la generosità di Matteo Roiati, rimasto vittima di un investimento a 27 anni, nel 2014.

Si comincia Venerdì 15 alle 18.30 con l’apertura della pesca di beneficenza, degli stand gastronomici e la dimostrazione di karate coreano Tang Su Do Hak Won di Rocca Priora.
Alle 20.30 la presentazione dell’associazione “Tutti uniti per Matteo” onlus, seguita dallo spettacolo “Alla Riversa”, gruppo di musica popolare.

Dalle 18 di Sabato 16 Luglio animazione per bambini: laboratorio artistico, truccabimbi e scultura di palloncini e ancora pesca di beneficenza stand gastronomici per cenare in piazza, l’intervento della Croce Rossa Tusculum sul tema della prevenzione e sicurezza stradale. E alle 21 lo spettacolo musicale Cssr Band, la prima Mashup band italiana.

Il 17 Luglio serata romana con la straordinaria partecipazione collaborazione dello chef Arcangelo Dandini che non fa mai mancare il suo prezioso supporto nel sociale.
Dalle 20.30 spettacolo musicale e teatrale “Gli stornellatori” con canzoni romane.
Prima della mezzanotte, a chiusura della manifestazione, il cielo si colorerà con uno spettacolo pirotecnico.
In tutte le serate l’APericocktail del Macedone, l’ape che sforna drink”.