Rocca Priora pianifica la costruzione di una nuova mensa scolastica per estendere il tempo pieno con servizi per 300 alunni

Nola FerramentaNola Ferramenta

ROCCA PRIORA (Anna Maria PesceLuciana Vinci – Sarebbe veramente molto bello se il Comune potesse realizzare una mensa scolastica con servizi per 300 alunni: parteciperà all’avviso assegnazione fondi del Pnrr.

Dal Comunicato comunale:
«Un edificio per la mensa scolastica di più di 300 metri quadrati con possibilità di separare i bambini di due sezioni, più servizi igienici, spogliatoi per gli addetti al refettorio. E’ con questo progetto, da realizzare per la Primaria Cambellotti di via del Campo Sportivo, che il Comune di Rocca Priora parteciperà all’avviso per l’assegnazione dei fondi del Pnrr (il Piano nazionale di ripresa e resilienza) destinati ad interventi volti ad ampliare il tempo pieno, allargare l’offerta formativa e conciliare i ritmi dei genitori che lavorano. Il via libera è arrivato con l’approvazione di una delibera di Giunta.

L’edificio si articolerà su un unico livello e sarà costruito su un’area che ha già una destinazione a servizi pubblici con un piano economico totale che prevede un investimento di 744mila euro».

«Siamo vicino alle famiglie e allo sviluppo armonico della nostra comunità – dice la Sindaca Anna Gentili -, un impegno reso concreto dalla realizzazione di tutte le strutture necessarie a rendere la scuola sempre più a misura di bambini e genitori, che abbia la massima offerta formativa e sostenga i ritmi delle famiglie».