Rocca Priora. Per le Giornate Europee del Patrimonio OPENnight “Apertura serale straordinaria del Museo Benedetto Robazza”

Nola FerramentaNola Ferramenta

A ROCCA PRIORA (Luciana Vinci), il 25 Settembre 2021, dalle ore 17 alle ore 22, ci sarà una “Apertura serale straordinaria del Museo Benedetto Robazza” con turni di visita diversi, e con orari visibili sul programma allegato, dove è anche il numero telefonico per “info e prenotazioni: 06.99180087 int. 10”.

Più volte abbiamo presentato il nostro meraviglioso Museo Robazza dedicato a “L’Inferno” di Dante Alighieri, e realizzato su una superficie di 90 metri quadrati nel giardino di Palazzo Giacci, ed anche le artistiche Statue e gli splendidi dipinti nei saloni interni.

Lasciamo ai visitatori la visione di questo splendido Museo, restaurato di recente dalla bravissima artista, Luana Robazza, figlia del grandissimo scultore, Mario Benedetto Robazza.

Unica nota molto importante: nella illustrazione dell’opera, dedicata a “L’Inferno”, si ricordi lo spirito vivo e l’anima struggente del Maestro Robazza nel realizzarla!

 

Potrebbero interessarti anche...

Top