Rocca Priora. Nel weekend del 25 e 26 Giugno, con la regia del Maestro Federico Cecchini: Bande e Cori polifonici ad ingresso libero

Nola FerramentaNola Ferramenta

ROCCA PRIORA (Anna Maria PesceLuciana Vinci) in musica nel weekend, sotto la regia del maestro Federico Cecchini.

Sabato 25 Giugno al Parco Dandini Concerto della Young Musicians Corbium Band.
La Banda giovanile della nostra città, composta da una ventina di ragazzi non ancora diciottenni, offrirà, dalle 18, una serata in musica.
L’appuntamento aprirà il Quinto Festival Musicale “Note dalla Rocca” che sarà protagonista del prossimo weekend del 2 e 3 Luglio con concerti e raduni bandistici in concomitanza con FestAmbiente.

Domenica 26 Giugno altra giornata speciale: sarà dedicata alla “Rassegna corale”, una “passeggiata” sull’onda delle note dal Cinquecento ai giorni nostri.
Dalle 17.30 presso la Sala “Mario Vinci” del Polo Culturale Monsignor Giacci si esibiranno il Coro “Lavinia Litora” di Lavinio, diretto dal maestro Fabio De Angelis.
A seguire il Coro Polifonico “Vocaliter” di Rocca Priora, sotto la guida del maestro Federico Cecchini. Nell’intermezzo dell’esibizione dei due Cori “Saggio della classe Saxofono” della Scuola di Musica Colini della Banda Corbium di Rocca Priora.
In tutti gli appuntamenti, patrocinati dal Comune di Rocca Priora, ingresso libero.

«Grande musica e giovani nei luoghi più cari alla nostra comunità – dice la Sindaca Anna Gentili – Invitiamo tutti a non perdere l’energia e la magia di appuntamenti come questi che danno valore alla cultura come motore di paesi ricchi di storia e tradizioni come il nostro».