• Senza categoria

Rocca Priora. La Riscoperta della Via Naturale dell’Uomo nel cuore del Parco Regionale dei Castelli Romani

Nola FerramentaNola Ferramenta

ROCCA PRIORA (RM) – L’evento si terrà nel Parco Regionale dei Castelli Romani, come prima edizione nel Comune di Rocca Priora, Roma, presso il Centro di Esperienza “Archeoparco Vulcano” www.vulcano-archeopark.eu, nei giorni 7/8 Novembre 2015.
Oggi, 6 Novembre, è dedicato ad eventuali gruppi scuola.

Wilderness-Brushcraft-630Il 1° Meeting-Gathering Nazionale della Sopravvivenza e del Bushcraft Italiano compare su facebook anche come Wilderness & Bushcraft National Gathering Italia ed è il primo incontro nazionale italiano “tendato e boscoso” su argomenti come bushcraft, sopravvivenza, attrezzature, vita da campeggio, e tecnologie di vita primitive tra esperti, dilettanti, appassionati, ragazzi e adulti, scuole e associazioni.

L’evento europeo più famoso di questo tipo è il Bushcraft Show, che si tiene annualmente in Gran Bretagna, e per l’occasione, a questo primo evento, sarà presente uno dei principali organizzatori, Simon Ellar, editore della rivista Bushcraft Magazine.

Il primo incontro si terrà presso il Centro di Esperienza preistorica e naturalistica “Archeoparco Vulcano”, www.vulcano-archeopark.eu, presente da 12 anni sul territorio castellano.

Anejo - Agostino BalziAnejo - Agostino Balzi

Questo incontro-raduno vuole essere un evento sociale, naturale e selvaggio per riunire esperti, appassionati, curiosi, escursionisti, guide naturalistiche, scuole, bambini, famiglie e amici, e tutti coloro che sono interessati al Bushcraft, alle discipline outdoor, agli equipaggiamenti per la vita all’aria aperta, alle discipline sportive ed agli sport eco compatibili, alle tecniche di sopravvivenza, alla Wilderness, all’ecosostenibilità, ad una sana alimentazione naturale e alle piante commestibili e medicinali, antiche modalità di vita naturale.
Tutte competenze nuove ed antiche per godere di un week-end di conoscenza e condivisione in equilibrio con la natura, scambiando conoscenze, esperienze e sana gastronomia, in un clima sereno da fine settimana formativo esperienziale nei boschi.

Le aziende produttrici come la Tentsile, la Vertical Trek e la DD Hammock (solo promoter) durante l’evento avranno degli spazi appositi e potranno mostrare le loro ultime novità in fatto di materiali innovativi nel campo dell’outdoor, del survival e del bushcraft.
Un incontro per imparare insieme a crescere in modo naturale, eco sostenibile e consapevole per un futuro migliore.
Contributo di partecipazione al meeting: E 4.00; i ragazzi sotto i 10 anni: gratis.
Possibilità di giochi naturalistici per bambini e ragazzi.
Stand gastronomici in loco.
Info: 336247040/3386343356 • preistoriainclasse@gmail.com • Facebook

Luciana Vinci

 

 

Potrebbero interessarti anche...

Top