Rocca Priora. L’8 e il 9 Febbraio nel Teatro Le Fontanacce: Un omaggio a Pantani, “Il Pirata” leggendario vincitore del Giro d’Italia

Nola FerramentaNola Ferramenta

ROCCA PRIORA (Anna Maria PesceLuciana Vinci) –  Certamente lo spettacolo dedicato a Pantani, che andrà in scena l’8 e il 9 Febbraio 2020, riscuoterà grande successo non solo tra gli sportivi, ma anche tra le tantissime persone che si sono interessate alla sua vita, che verrà cantata e raccontata dall’amico, Sandro Scapicchio.

Sabato 8 Febbraio 2020, alle ore 21,00 e Domenica 9 Febbraio alle ore 17,30 nel Teatro Comunale “Le Fontanacce” di Rocca Priora andrà in scena “Pantani. Un uomo in fuga”, scritto e diretto da Giancarlo Porcari, un grande spettacolo sulla vita del “Pirata” Marco Pantani raccontata da un suo grande amico Sandro Scapicchio.

Sandro, canta e racconta una storia toccante di amicizia con un grande fuoriclasse dello sport, indimenticabile.
Ma sarà solo il rumore assordante del vuoto e del silenzio a dargli la forza e il coraggio di ricordare. Canzoni, testi e musiche originali che coinvolgeranno lo spettatore in un arcobaleno di emozioni. Divertente, intelligente e mai banale. Per non dimenticare la storia di un “campione”, ma più di tutti di un uomo: Marco Pantani.

È uno spettacolo adatto a tutti, sia a chi ha amato il grande pirata, emozionandosi con le sue epiche gesta, sia chi è appassionato di ciclismo, ma addirittura chi in vita sua non ha mai visto neanche una corsa ciclistica. Perché in realtà questa è la storia di una lunga amicizia nata tra due bambini che si incontrano per la prima volta sulla spiaggia di Cesenatico: uno diventerà il grande Campione e l’altro un musicista.

Ma una sera decide di raccontare la sua amicizia con l’amico Marco, un racconto a posteriori quando l’epilogo della carriera di Pantani è già arrivato al traguardo amaro della sua vita e dei fatti che tutti noi conosciamo. La Storia non entra nei meandri giudiziari e non intende dare nessuna ulteriore sentenza, ma solo raccontare oltre le vittorie e le sconfitte del Ciclista, quelle parallele dell’uomo.

La colonna sonora e le canzoni inedite dello spettacolo sono state scritte da Sandro Scapicchio e Alessandro D’Orazi.

I direttori artistici del Teatro Comunale “Le Fontanacce” Luciana Frazzetto e Massimo Milazzo: dichiarano: «Siamo lieti di ospitare, fuori abbonamento, questo emozionante e coinvolgente monologo che ripercorre le tappe di Pantani come fosse una pellicola di un film».

Orari:
Sabato 8 Febbraio ore 21.00 e Domenica 9 Febbraio ore 17.30

PREZZO UNICO FUORI ABBONAMENTO: 10 euro

Info e prenotazioni: 06.49779659 – 3489294368

 

Potrebbero interessarti anche...

Top