Rocca Priora. Il Teatro Comunale Le Fontanacce alza il sipario questa sera, Venerdì 21 Dicembre, con il “Varietà Romano”

Nola Estate 2019Nola Estate 2019

ROCCA PRIORA (A.M. PesceLuciana Vinci) ha di nuovo il Teatro, questa volta Comunale, alle Fontanacce, in Via La Marmora/Piazza Zanardelli, e che ci ha fatto ricordare il grande successo avuto negli anni ’50 dal Gruppo dei Giovani dell’Azione Cattolica, molto attivi nel Campo dello Sport, che recitavano all’Oratorio, sala destinata ai giovani dai Benefattori, e sempre affollata nel corso delle recite e delle repliche da tantissimi roccaprioresi di tutte le età.

Rocca Priora ha sempre amato il Teatro e certamente il nuovo Teatro alle Fontanacce avrà molto successo: a noi piace anche ricordare la funzione sociale che hanno avuto le Fontanacce nel nostro centro: da lavatoi pubblici realizzati nel paese all’arrivo dell’acqua potabile, trasformati poi ad aule scolatiche per i bambini, a Scuola di musica, cinema, ed ora, con molto piacere, al Teatro Comunale, diretto dagli artisti: Luciana Frazzetto & Sandro Scapicchio, con il Regista Massimo Milazzo.

Nel comunicato inviatoci troviamo il programma del Teatro Comunale.

Volantino Marmorato Expert Colleferro – Un regalo a tutto volume - 11-24 Luglio 2019

“A Rocca Priora, un antico borgo dei Castelli Romani, l’attrice Luciana Frazzetto e suo marito il regista Massimo Milazzo, hanno avuto il coraggio di rinnovare una sala polivalente del Comune, affrontando personalmente una spesa economica non indifferente, per “creare” un teatro di 80 posti aperto ai giovani e al teatro contemporaneo. Un piccolo ma accogliente teatro: il “Teatro Comunale Le Fontanacce”. Sono già iniziate le varie attività per far vivere lo spazio: laboratori per adulti, per bambini e per ragazzi diversamente abili, corsi di canto e mimo. Insomma, nel loro progetto saranno coinvolte tutte le fasce d’età: “dai bambini agli adolescenti, dagli adulti alla terza età.”
Da Gennaio 2019 partirà la stagione teatrale con abbonamenti a 5 spettacoli, che vedrà protagonisti una serie di noti comici di Zelig, Colorado, Scqr (Marco Capretti, Gianluca Giugliarelli, Magico Alivernini, Gianfranco Phino, Luciana Frazzetto).

Venerdì 21 Dicembre si alzerà il Sipario con il primo spettacolo della stagione: “VARIETÀ ROMANO”.
Luciana Frazzetto e Sandro Scapicchio inaugureranno la stagione teatrale con uno spettacolo di Varietà per far trascorrere una piacevole e coinvolgente serata all’insegna del buonumore e del divertimento.
Uno spettacolo adatto a tutti, con Roma protagonista assoluta e alcuni dei suoi tantissimi artisti che l’hanno resa grande anche attraverso il Varietà: Anna Magnani e Gabriella Ferri, Alberto Sordi e Ettore Petrolini, Romolo Balzani e l’indimenticabile Trilussa. Ci saranno canzoni, sketch, monologhi e aneddoti. Insomma lo spettacolo sarà una girandola di comicità con battute esilaranti, sottintesi, ammiccamenti e buffi personaggi. Risate assicurate con Luciana e Sandro.
In scena due artisti che grazie alla loro duttilità, riescono ad interpretare e ad alternare situazioni esilaranti a momenti di grande emozione, portando gli spettatori a ripercorrere con un salto all’indietro nel tempo, la storia dello spettacolo a Roma, dagli inizi del secolo scorso, quando a farla da padrone, come forma di Varietà sia nei Teatri importanti che in quelli di periferia, era l’avanspettacolo”.

Teatro Comunale Le Fontanacce
P.za Zanardelli (sotto il Belvedere)
00079 Rocca Priora
Venerdì 21 Dicembre ore 21.00 – Info : 348 928 43 68
www.teatrocomunalelefontanacce.itteatrolefontanacce@libero.it

 

 

Potrebbero interessarti anche...

Top