Rocca Priora. Il Festival itinerante “Castelli di Scrittori” oggi è presso la nuova Biblioteca comunale a Palazzo Giacci

Nola FerramentaNola Ferramenta

Roccca-Priora-palazzo-savelli-palazzo-giacci

ROCCA PRIORA (RM) – La nuova Biblioteca Comunale di Rocca Priora, situata nel Palazzo Giacci, ospiterà, oggi 21 Ottobre 2015, alle ore 17, il Festival itinerante “Castelli di Scrittori”, nato venti anni fa, e che consente di scoprire e conoscere i nuovi talenti dell’hinterland castellano.

L’incontro odierno sarà dedicato agli scrittori: Attilio Giorgi, che leggerà poesie e pensieri dal suo testo “Giornate Notturne”, e Rosanna Massi, direttrice della Biblioteca comunale di Frascati, che leggerà, ugualmente, brani del suo volume “Il segreto di Adamo ed Eva”.

Le note della Banda Musicale “Corbium” e il “Flauto traverso” di Valerio Amici accompagneranno le letture dei testi.

L’appuntamento odierno sarà curato dal vicesindaco e assessore alla Cultura, Federica Lavalle, che ha dichiarato di «essere felicissima, oltre che di ospitare, nel Palazzo Giacci, uno dei festival letterari più importanti di tutto l’hinterland romano, anche di avere altri due importanti luoghi che ospitano la vita associativa e culturale del paese: il Centro Socio-Culturale “Narciso 2.0” e la Sala Polifunzionale “Le Fontanacce”».

Il nostro centro, sempre per il Festival “Castelli di Scrittori”, nella stessa sede e medesimo orario, per il mese di novembre ha in programma ancora due appuntamenti: il 6, chi scrive, presenterà gli scrittori: Basilio Ventura di Frascati e Claudio Capretti di Rocca Priora, e il 27, Roberto Emili leggerà brani delle opere di Elisabetta Vella e Filippo Roncaccia.
Ingresso libero.

Luciana Vinci