Rocca Priora. Il Comitato Festeggiamenti Parrocchia ha organizzato, dall’8 al 18 Agosto, la 16^ Sagra della Bruschetta roccapriorese e la Festa del Patrono San Rocco

Nola Ferramenta ShopNola Ferramenta Shop

ROCCA PRIORA (Anna Maria PesceLuciana Vinci – Per le feste estive sono stati organizzati, a Rocca Priora, tantissimi appuntamenti religiosi, gastronomici e ricreativi.

Il primo appuntamento è dedicato alla “16^ Sagra della Bruschetta roccapriorese”, che avrà luogo dall’8 al 18 Agosto 2019.

Questa Sagra si terrà nel Piazzale Zanardelli, nel punto più alto di tutti i Castelli Romani, meglio definito Belvedere, tra le Valli del Sacco e Latina, e dove, a partire dalle ore 19, si potranno gustare 30 varietà di ottime bruschette, allietate, per la parte ricreativa, da brillanti orchestre, tantissimi cantanti e balli in piazza.

Volantino Marmorato Expert Colleferro – Sull’onda del FUORITUTTO - 8-28 Agosto 2019

A partire dalle ore 18 fino alle 22.30 da Piazza Nassiriya partirà un servizio Navetta gratuito per la sede della Sagra.

Gli appuntamenti religiosi avranno luogo a partire dall’11 Agosto e avranno due appuntamenti importanti:

Mercoledì 14 Agosto, dopo la Messa delle ore 18.30, si terrà per le strade del paese e con la Banda Musicale Corbium, una Solenne Processione con l’antica Immagine dell’Assunta, e che si concluderà sotto una “Pioggia di stelle” al ritorno in Parrocchia.

Venerdì 16 Agosto: Festa del Patrono San Rocco: dopo la Santa Messa Solenne in onore del Santo, che avrà inizio alle ore 9.30, voleranno i “Colombi Viaggiatori Castellani per un augurio di Pace”, opera di Antonio De Nardis, e seguirà, con la partecipazione della Banda Musicale Corbium, la Processione per le vie del paese con la Statua e la Reliquia del Santo.
Successivamente, alle 18, ci sarà l’Apertura delle “Cantine del Borgo”, mentre, nella Biblioteca, si terranno Proiezioni “Rocca Priora anni 90”; ci sarà Musica con gli Stornellatori “Cavesia”, e innanzi al “Bar Baldina” in Piazza Vittorio Emanuele: Degustazione dei Fritti del notissimo, in Italia e all’estero, Chef Arcangelo Dandini.
Alle ore 21: Spettacolo Musicale Orchestra Live Bella Epoca, e, alle ore 23.30: Spettacolo Pirotecnico.

 

Potrebbero interessarti anche...

Top