• Senza categoria

Rocca Priora. Dall’Amministrazione comunale un messaggio: «8 Marzo 2017 – Festa della Donna tutto l’anno»

Nola FerramentaNola Ferramenta

ROCCA PRIORA (RM) – “Festa della Donna tutto l’Anno”: questo è il messaggio che riportiamo, giunto dal Comune di Rocca Priora per l’8 Marzo, per ricordare tutte le iniziative, eventi sociali e culturali attuati nel corso dell’anno, e per ribadire non solo il “NO alla violenza sulle Donne”, ma anche per offrire supporto, in vario modo, nei casi di necessità. ​

8 marzo tutto l’anno!

«Non solo mimose, ma tante iniziative nelle politiche sociali e culturali tutto l’anno.
L’Amministrazione Comunale di Rocca Priora ha promosso numerose iniziative ed eventi per ribadire l’importanza del ruolo delle donne nella società del passato e del presente e per ribadire a gran voce NO alla violenza sulle donne.
Il 20 Novembre 2016 a Colle di Fuori, in occasione della Giornata contro la violenza sulle donne, è andato in scena uno spettacolo teatrale promosso dalla Pro Loco Colle di Fuori, per sensibilizzare la popolazione su questa importante tematica.
La manifestazione Di Venerdì ha dedicato tutta una serie di appuntamenti alle donne: la presentazione del libro M/Other, a cura del prof. Raffaele Torella, una raccolta di saggi che analizzano da vari punti di vista la figura della madre; la conferenza “70 anni dal voto alle donne”, per ricordare l’importante conquista della parità dei diritti civili e politici in Italia; il “Concerto per Olimpia”, di Carlo Corsetti e Roberto Pivotto, con le voci di Cristian Alderete e Paola Cacciatori, in onore di colei che lottò per la parità tra uomo e donna durante la Rivoluzione Francese.
Il prossimo appuntamento si terrà il 10 Marzo, nella Sala Cultura Mario Vinci nella Biblioteca comunale, durante il quale Aldo Onorati presenterà la raccolta di racconti “L’amore è cieco…da un occhio solo”, un omaggio alla varietà e alla bellezza dell’universo femminile.
In ambito socio assistenziale l’Amministrazione sostiene con fondi propri tre sezioni della Scuola materna comunale, al fine di tutelare il diritto all’istruzione per tutti i bambini di Rocca Priora ma anche per sostenere tutte le donne che volessero reinserirsi nel mondo del lavoro. Inoltre, in collaborazione con la Casa della Salute, il Comune si è adoperato per la riapertura del Consultorio di Rocca Priora, che è di nuovo attivo dal 30 gennaio scorso e che offre per gratuitamente supporto e assistenza medica e psicologica alle donne del distretto.
Auguri a tutte le donne dunque, perché la loro forza, il loro coraggio, il loro amore, possa essere celebrato tutti i giorni dell’anno!». F.to L’Amministrazione Comunale

Luciana Vinci

 

Potrebbero interessarti anche...

Top