Rocca Priora. Colle di Fuori. L’8 Settembre si terranno le Celebrazioni in onore della Madonna del Buon Consiglio

Nola FerramentaNola Ferramenta

ROCCA PRIORA (Anna Maria PesceLuciana Vinci – “L’8 settembre a Colle di Fuori verrà celebrata la Madonna del Buon Consiglio.
Date le misure di contenimento del contagio da Covid-19, le celebrazioni si svolgeranno con un programma ridotto.

Alle ore 18.00 di martedì 8 settembre si terrà la Santa Messa nella Parrocchia della Madonna del Buon Consiglio e a seguire si svolgerà la solenne processione per le vie di Colle di Fuori, accompagnata dalle note della Banda Musicale Corbium.

L’iniziativa si svolgerà nel pieno rispetto delle misure di sicurezza anti Covid-19: verrà misurata la temperatura all’ingresso della Chiesa e, nel pieno rispetto della normativa privacy, verrà stilato un registro delle presenze che sarà conservato per i successivi 30 giorni, come indicato dalle Linee guida della Regione Lazio. Durante la Santa Messa e la Processione sarà obbligatorio indossare la mascherina e mantenere il distanziamento interpersonale di almeno 1 metro”.

Ricordiamo, inoltre, che nella Chiesa “Madonna del Buon Consiglio” di Colle di Fuori ci sono splendide opere d’arte:
l’Altare Barocco, donato al Parroco, don Leonardo Palladino, dall’Istituto Mondragone di Frascati, le finestre dipinte dal grande artista Memo da Modica e che dovevano essere realizzate in vetro, e molti altri quadri di notevoli artisti.

 

Potrebbero interessarti anche...

Top