• Senza categoria

Rocca Priora Calcio. Marco Amelia lancia la quinta edizione del corso multilivello “The Number One”

Nola FerramentaNola Ferramenta

The Number One edizione 2013

ROCCA PRIORA (RM) – La stagione non si è ancora conclusa, ma il Rocca Priora sta già pensando all’ormai tradizionale “ciliegina” da mettere su un’annata che ha fatto registrare risultati importanti a livello giovanile.

Il riferimento è alla quinta edizione dell’evento “The Number One”, il corso multilivello riservato ai portieri di calcio e ai preparatori degli estremi difensori. Fortemente voluto dal presidente onorario della società (e portiere del Milan) Marco Amelia, il corso si terrà come di consueto presso lo stadio “Montefiore” dal 9 al 13 Giugno.

«Teniamo molto a questa iniziativa – dice Amelia – e, visto anche il successo che riscuote ogni anno in misura sempre maggiore, ci teniamo a riproporla».

Anejo - Agostino BalziAnejo - Agostino Balzi

E’ lo stesso estremo difensore del Milan che, fattivamente, dimostra il suo attaccamento a questa iniziativa: non a caso Amelia è sempre presente presso il “Montefiore” nei giorni dell’evento e partecipa alle sedute di allenamento coi ragazzi del corso.

“The Number One” approfondisce le tematiche della tecnica di base, di quella pre-agonistica e agonistica, propone test funzionali e sedute interattive con metodologie innovative, allenamenti speciali e lezioni teoriche. Insomma il mestiere del portiere a 360 gradi grazie all’esperienza di un campione come Amelia e del direttore tecnico del corso Davide Cavaliere, preparatore dei portieri del Rocca Priora. Al corso, spesso, partecipano in via amichevole anche alcune figure di preparatori di società professionistiche e non è escluso che anche per la quinta edizione ci possa essere qualche altra presenza “illustre” oltre a quella di Amelia.

Il corso si svolge dalle prime ore della mattina fino al tardo pomeriggio e il vitto è gestito completamente all’interno della struttura. Per tutte le informazioni ci si può rivolgere ai numeri: 3394295941, 3384302095 e 3460832788.

Intanto la Promozione affronterà domenica una sorta di finale: al “Montefiore” (calcio di inizio alle ore 11) arriverà l’Aces Casal Barriera. La squadra di mister Marcello Belli ha un solo risultato a disposizione, la vittoria, per acciuffare un play out che fino a poco tempo fa sembrava impossibile.

 

Potrebbero interessarti anche...

Top