• Senza categoria

Rocca Priora. La Banda Musicale “Corbium” sarà per sempre legata alla festa di S. Vincenzina…

Nola FerramentaNola Ferramenta

Rocca Priora. San Vincenzina

Rocca Priora. Santa Vincenzina

ROCCA PRIORA (RM) – La Banda Musicale “Corbium” e Majorettes di Rocca Priora, diretta dall’attivissimo M° Federico Cecchini, sempre presente sul territorio, che ha potenziato la Scuola di Musica, e dato vita al Coro Polifonico “Vocaliter”, ha desiderato essere inserita, in modo concreto, in una delle manifestazioni estive, che annualmente sono tenute nel nostro centro.

Banda Corbium di Rocca Priora

La Banda Corbium di Rocca Priora

Il suo desiderio è stato accolto dall’ottimo parroco, don Maurizio Del Nero e dal Consiglio Pastorale della parrocchia Maria Assunta in Cielo, ed ora la Banda Musicale sarà per sempre legata ai festeggiamenti di S. Vincenzina, Vergine e Martire.

La Santa che, dopo lungo peregrinare, ha trovato asilo definitivo nella Chiesa Parrocchiale, da alcuni anni viene portata in processione con la sua Urna per le vie del paese, grazie al lavoro eccezionale di Valerio, che ne ha curato la macchina per il trasporto.

Sabato 19 Luglio, ore 19:45, sarà possibile vederla, unitamente al vescovo diocesano, Martinelli e Clero locale, per le vie di Rocca Priora, accompagnata proprio dalla Banda Musicale Corbium.

Anejo - Agostino BalziAnejo - Agostino Balzi

Ora torniamo ai festeggiamenti, organizzati dalla stessa Banda, che si terranno, dal 18 al 20 Luglio 2014, nel Piazzale Belvedere, e avranno inizio, a partire dalle 19,30 con l’apertura degli stand gastronomici, cui seguiranno programmi musicali e serate danzanti.

Il Raduno Bandistico avrà, invece, luogo il 20 Luglio: alle ore 17 le Bande Musicali sfileranno per le vie del paese, e alle ore 18, in piazzale Zanardelli avrà luogo il grande “Concerto delle Bande”, cui parteciperanno: la Banda di San Cesareo, diretta dal M° Andrea Bacciali; Banda “Luciano Pezzi” di Young di Albano Laziale, diretta dal M° Andrea Durante; Banda Città di Cave, diretta dal M° Giuseppe Ambrosini, e la Banda Musicale Corbium di Rocca Priora, diretta dal M° Federico Cecchini.

Luciana Vinci

 

Potrebbero interessarti anche...

Top