Rocca Priora. Al Ristorante “L’Antico Romano” i fasti dell’Impero con gli Antichi Romani dell’Associazione “A.R.S. Historia Romana”

Nola FerramentaNola Ferramenta

Rocca-Priora-Antico-Romano

ROCCA PRIORA (RM) – Al Ristorante “L’Antico Romano” di Rocca Priora, per festeggiare il compleanno del proprietario, Tonino Manfuso, hanno fatto rivivere i fasti dell’Impero Romano, in particolare dell’epoca storica fra il I e II secolo d.C., epoca dell’imperatore Publio Elio Adriano, gli “Antichi Romani”, che fanno parte dell’Associazione Culturale “A.R.S. Historia Romana” – Guidonia Montecelio – Roma, che con il loro brillante spettacolo, hanno veramente riscosso un grande successo e l’applauso dei presenti.

Quest’ultimi, inoltre, hanno anche potuto degustare un’ottima polenta e molte altre specialità, offerte, per l’occasione, da Tonino, non solo ristoratore ed eccellente cuoco, ma anche poeta, compositore, cantante, e che, spesso, si esibisce anche al pianoforte.

Una nota a parte la dedichiamo all’Associazione “A.R.S. Historia Romana”, che merita di essere meglio conosciuta, perché, con i suoi spettacoli, fa conoscere momenti particolarmente suggestivi della vita militare e civile dell’antica Roma.

Pubblicità su Cronachecittadine.itPubblicità su Cronachecittadine.it

Rocca-Priora-Antico-Romano-01Andrea Dandolo è l’attivissimo presidente dell’Associazione Culturale, costituita da numerosi componenti, fra figuranti e collaboratori, con moltissimi veterani della rievocazione storica, fedelmente ricostruita anche attraverso l’abbigliamento e l’oggettistica antica.

Oltre che in tutto il territorio nazionale, gli spettacoli dell’Associazione vengono tenuti anche all’estero.

Il gruppo è composto dai seguenti settori:
Legione – Legio XX Valeria Victrix
Praetoria – VII Cohors Praetoria
Gladiatori
Vestali
Imperatore, Imperatrice, Senatori, Matrone, Famiglie patrizie, Danzatrici (danze antiche), Ancelle, Musici, Popolani, Schiavi.

Parte integrante del Gruppo, è una Compagnia teatrale, coordinata e diretta dall’Associazione, e tutti i testi e sceneggiature sono opera dei soci.

Gli eventi proposti riguardano:
Il settore Militare, con dimostrazioni, e parte ludica e civile.
Le rappresentazioni, con settori: civile, militare e teatrale (con messa in scena di commedie e drammi).

Titolo del nuovo spettacolo in programma:
“Senatus Populusque Romanus – Alacres Coitionibus”.

Info e contatti: mob. 3478044017

Sul social network Facebook:
Gruppo ARS Historia Romana •>
ARS Historia Romana •>
Legio XX Valeria Victrix •>

Luciana Vinci

 

Potrebbero interessarti anche...

Top