Rocca Priora. 17^ Sagra della Bruschetta Roccapriorese. 30 gusti diversi, cantine aperte e festa per “San Rocchittu”

Nola FerramentaNola Ferramenta

ROCCA PRIORA (Anna Maria PesceLuciana Vinci – Dall’11 al 17 Agosto 2021 si tiene, a Rocca Priora, la 17^ Sagra della bruschetta roccapriorese, organizzata dall’“Associazione Sagra della Bruschetta Roccapriorese”, servita in oltre 30 gusti diversi, e molto apprezzata dai Buongustai del nostro centro e dei paesi vicini: ci saranno anche stand gastronomici di “Zi Righetto”, i fritti dell’eccezionale cuoco Arcangelo Dandini, e per l’occasione, le “Cantine saranno aperte”.

La sede della bruschetta è, come al solito, nel punto più bello del paese: al Piazzale Belvedere, mentre complessi musicali saranno anche, semprenel centro storico, nelle Piazze Zingara e Garibaldi.

Una Festa particolare si terrà il 17 Agosto per “San Rocchittu”, con giochi popolari e con gli Atleti delle Società Sportive presenti nel Comune.

Riportiamo il Comunicato del Comune:
“La bella estate: dall’11 al 17 agosto Rocca Priora ospiterà la diciassettesima sagra della bruschetta.
Inizia quindi oggi una settimana ricca di eventi, musica e buon cibo.
Ieri sera si è esibito il Gruppo Musicale “E=mc4”, un quartetto di improvvisazione afro cubana.
Per tutte le sere sarà garantito il servizio di navetta gratuito che partirà da Piazza Nassiriya dalle ore 18 alle ore 22:30 che consentirà di raggiungere Piazza Umberto I, nel pieno rispetto delle normative COVID-19.
A partire dalle ore 19:00 apriranno gli stand enogastronomici.
Un grosso in bocca al lupo a tutti gli organizzatori, i volontari e i professionisti dello spettacolo che si esibiranno e che ringraziamo per aver dato anche quest’anno a Rocca Priora la possibilità di trascorrere l’estate in Piazza”.

 

Potrebbero interessarti anche...

Top