Rieti. Una lettera di ringraziamento per il personale tutto del Reparto di Oncologia dell’Ospedale “San Camillo De Lellis”

Nola FerramentaNola Ferramenta

RIETI – Ci giunge in redazione una lettera di ringraziamento destinata al reparto di Oncologia dell’Ospedale “San Camillo De Lellis” di Rieti.
Ne pubblichiamo di seguito il testo.

«In un periodo in cui la sanità pubblica viene messa in discussione, per alcune disfunzioni spesso determinate dalla mancanza di risorse economiche, mi sembra doveroso sottolineare l’impegno e la serietà di quanti fanno il loro dovere, tutti i giorni, con professionalità ed altruismo.
Sono un paziente oncologico e mi sono sottoposto alle cure del caso presso il reparto specialistico dell’Ospedale “San Camillo De Lellis” di Rieti.

Nel mio periodico andirivieni da quel nosocomio ho potuto notare come tutto il personale, medico e paramedico, si dedichi con grande professionalità, pazienza ed umanità, all’accoglienza e alla cure dei pazienti.

Con queste poche righe vorrei rivolgere un profondo ringraziamento a tutto il personale medico e paramedico del Reparto di Oncologia dell’Ospedale “San Camillo De Lellis” di Rieti per l’impegno, la competenza, la preparazione professionale, ma soprattutto per l’esempio di umanità che oggi non frequentemente si riscontra nelle strutture sanitarie.

L’esperienza, la capacità e la preparazione, che contraddistinguono il lavoro di questi medici e paramedici, sono accompagnate da una distintiva componente umana e di profondo rispetto per il paziente; peculiarità necessarie e benefiche che contribuiscono senz’altro alla ripresa psicologica dell’ammalato.

Grazie di cuore, con l’augurio che possiate proseguire con successo e soddisfazione il vostro prezioso lavoro».

F.to A.D.C.

 

Potrebbero interessarti anche...

Top