Pontecorvo. Il Ten. Tamara Nicolai è il nuovo Comandante della Compagnia Carabinieri. Succede al Ten. Col. Fabio Imbratta

Nola Ferramenta ShopNola Ferramenta Shop

PONTECORVO (FR) – Il Tenente Tamara Nicolai, sarda di origine, 32 anni, nella giornata di ieri, 30 Ottobre, ha assunto il comando della Compagnia Carabinieri di Pontecorvo.

Dopo aver frequentato l’Accademia militare di Modena e la scuola Ufficiali in Roma – ove ha conseguito la laurea magistrale in giurisprudenza – ha ricoperto l’incarico di Comandante del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Viareggio (LU) e successivamente quello di Siracusa.

Volantino Marmorato Expert Colleferro – Sull’onda del FUORITUTTO - 8-28 Agosto 2019

Il Ten. Nicolai è la prima donna in provincia al comando di una Compagnia Carabinieri e si presenta con un curriculum di tutto rispetto. Per fare un esempio è stata lei, un anno fa circa, a guidare i suoi uomini nell’operazione che si è conclusa a Siracusa con la cattura del boss della ’ndrina calabrese Vincenzo Alvaro (’Ndrangheta: donna comandante dà scacco a boss •>)…

Sostituisce il neo-promosso Ten. Col. Fabio Imbratta che ha svolto tale incarico per quasi cinque anni e sarà destinato, quale Comandante, presso la Sezione operativa del Nucleo Antifalsificazione Monetaria dell’Arma dei Carabinieri, in Roma.

Al Ten. Nicolai vanno i migliori auguri di cronachecittadine.it per il nuovo importante incarico.

Potrebbero interessarti anche...

Top