Elezioni Europee ed Amministrative 2024Elezioni Europee ed Amministrative 2024

Plauso dei Sindaci del Distretto G6 dell’Asl Roma 5 alla consigliera regionale Eleonora Mattia per la mozione sugli incentivi ai medici specialisti e specializzandi

Nola Ferramenta outfitNola Ferramenta outfit

COLLEFERRO – Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa a firma dei Sindaci dei Comuni del Distretto G6 dell’As Roma 5 (ex Asl Roma 30)
 che si congratulano con la consigliera regionale Eleonora Mattia (Presidente della IX Commissione – Lavoro, formazione, politiche giovanili, pari opportunità, istruzione, diritto allo studio)  per aver proposto una mozione al Consiglio regionale del Lazio avente ad oggetto “incentivi ai medici specialisti e agli specializzandi per svolgere la propria attività nelle province del Lazio”.

Farmacia Comunale Colleferro ScaloFarmacia Comunale Colleferro Scalo

«È fondamentale – si legge nella nota – verificare quali strumenti sia possibile attivare per sostenere i medici specialisti e gli specializzandi che scelgano o accettino di prestare la propria attività in una struttura del territorio provinciale ed assumere ogni iniziativa idonea, anche mediante appositi accordi con le università.

Come hanno affermato i Sindaci – “è un primo passo importante verso il contrasto alla carenza cronica di personale medico nelle nostre zone. Solo incentivando i medici a venire in provincia, si può contrastare la concorrenza di Roma riguardo al reclutamento.
Chi vive il territorio, come Eleonora che ringraziamo davvero, sa bene che questo al momento è il primo dei problemi. Se fosse approvato questo atto e fossero fatti i conseguenti, dovremmo essere messi nelle condizioni di avere molto più personale medico a disposizione dei cittadini”.

RI...BELLI ParrucchieriRI...BELLI Parrucchieri

F.to I Sindaci dei comuni di: Colleferro Pierluigi Sanna; Valmontone Alberto Latini; Artena Loris Talone; Segni Piero Cascioli; Labico Danilo Giovannoli; Carpineto Romano Stefano Cacciotti; Montelanico Sandro Onorati; Gavignano Ivan Ferrari; Gorga Andrea Lepri.