Plauso dei Sindaci del Distretto G6 dell’Asl Roma 5 alla consigliera regionale Eleonora Mattia per la mozione sugli incentivi ai medici specialisti e specializzandi

Nola FerramentaNola Ferramenta

COLLEFERRO – Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa a firma dei Sindaci dei Comuni del Distretto G6 dell’As Roma 5 (ex Asl Roma 30)
 che si congratulano con la consigliera regionale Eleonora Mattia (Presidente della IX Commissione – Lavoro, formazione, politiche giovanili, pari opportunità, istruzione, diritto allo studio)  per aver proposto una mozione al Consiglio regionale del Lazio avente ad oggetto “incentivi ai medici specialisti e agli specializzandi per svolgere la propria attività nelle province del Lazio”.

Marmorato - REGALO SMARTMarmorato - REGALO SMART

«È fondamentale – si legge nella nota – verificare quali strumenti sia possibile attivare per sostenere i medici specialisti e gli specializzandi che scelgano o accettino di prestare la propria attività in una struttura del territorio provinciale ed assumere ogni iniziativa idonea, anche mediante appositi accordi con le università.

Farmacia Comunale Colleferro ScaloFarmacia Comunale Colleferro Scalo

Come hanno affermato i Sindaci – “è un primo passo importante verso il contrasto alla carenza cronica di personale medico nelle nostre zone. Solo incentivando i medici a venire in provincia, si può contrastare la concorrenza di Roma riguardo al reclutamento.
Chi vive il territorio, come Eleonora che ringraziamo davvero, sa bene che questo al momento è il primo dei problemi. Se fosse approvato questo atto e fossero fatti i conseguenti, dovremmo essere messi nelle condizioni di avere molto più personale medico a disposizione dei cittadini”.

F.to I Sindaci dei comuni di: Colleferro Pierluigi Sanna; Valmontone Alberto Latini; Artena Loris Talone; Segni Piero Cascioli; Labico Danilo Giovannoli; Carpineto Romano Stefano Cacciotti; Montelanico Sandro Onorati; Gavignano Ivan Ferrari; Gorga Andrea Lepri.