• Senza categoria

Paliano. Riapre lo sportello Acea e diverse novità sul fronte della raccolta differenziata

Nola FerramentaNola Ferramenta

PALIANO (FR) – A seguito dell’interessamento diretto del Sindaco di Paliano Maurizio Sturvi, Venerdì 17 Gennaio, nei locali dove era ubicata Arkesia (Via Garibaldi), riaprirà un ufficio di front office Agea per le informazioni sulla vendita del gas.

Lo sportello sarà aperto 2 giorni a settimana, il lunedì e il venerdì, dalle ore 8.30 alle 12.30 e dalle 14 alle 16.

A proposito della bollettazione del gas che gli utenti stanno ricevendo tramite posta in questi giorni, è bene specificare che, per disguidi tecnici che hanno causato il ritardo nell’invio della stessa, come indicato anche nella lettera allegata, la scadenza del 14 gennaio 2014 non verrà considerata come termine per applicare gli interessi di mora. Inoltre, data la concentrazione in un’unica bollettazione delle somme relative alla fornitura di quattro mesi del servizio (da luglio a ottobre 2013), in caso di importi consistenti, la società Aceaenergia ha pianificato, di concerto con il Sindaco Sturvi, la possibilità di rateizzare la stessa tramite il front office, per andare incontro alle esigenze delle famiglie.

Sindaco di Paliano Maurizio Sturvi

Sindaco di Paliano Maurizio Sturvi

«Nonostante gli allarmismi e le facili strumentalizzazioni, figli della cessione del ramo d’azienda Arkesia, dettato unicamente, come più volte ripetuto, dallo spettro del fallimento dell’azienda, da primo cittadino – commenta Maurizio Sturvi – mi sono impegnato in una concertazione con il nuovo gestore il quale mi ha dato la disponibilità, senza alcuna clausola, a tenere aperto lo sportello 2 giorni a settimana con un referente presente sul posto al quale esporre le diverse problematiche che si presenteranno».

Novità importanti anche per il servizio della raccolta differenziata che dalla fine di novembre è stato affidato al gruppo AVR. Dal 7 gennaio è attivo il numero verde 800 75 86 50 a cui potersi rivolgere per informazioni, segnalazioni e per la prenotazione del ritiro dei rifiuti ingombranti. Si comunica, inoltre, l’attivazione dei seguenti servizi:
il ritiro degli ingombranti gratuito (fino a 1 mc) presso le abitazioni previa prenotazione al numero verde Cam (Centro Ambiente Mobile) riservato alle utenze domestiche per il conferimento di batterie auto, farmaci scaduti, olii usati, toner e cartucce, pile esauste, lampadine a neon, contenitori con residui di sostanze pericolose, il primo martedì del mese dalle ore 15 alle 19 nelle seguenti zone: San Procolo (parcheggio) nei mesi di gennaio, maggio e settembre; Santa Maria di Pugliano (Campetto calcio) nei mesi di febbraio, giugno, ottobre; Mole (Costa Croce) nei mesi di marzo, luglio, novembre; Parcheggio S. Francesco d’Assisi nei mesi di aprile, agosto e dicembre.
Altra novità importante riguarda la consegna delle buste per fare la raccolta dell’umido, della plastica e dell’indifferenziato (su base semestrale). Si possono ritirare presso il centro di raccolta di Via S. Francesco d’Assisi il lunedì dalle ore 14 alle 18, il mercoledì dalle 9 alle 14 e il sabato dalle 8 alle 18.

Anche il Centro di raccolta ha cambiato gli orari di apertura. Ecco i nuovi orari: lunedì dalle 12 alle 18, martedì 8-12, mercoledì 7-13, venerdì 8-12, sabato 8-18.
Ancora una novità per gli utenti che sono in possesso della compostiera, affinché possano usufruire dello sconto del 20% sulla Tares, come previsto nel regolamento approvato in Consiglio Comunale, debbono farne apposita domanda, da presentare al Comune di Paliano (Ufficio Protocollo), utilizzando un modulo che è scaricabile anche sul sito del Comune di Paliano (in home page, nel menu AVR). Coloro che non sono ancora in possesso della compostiera e volessero dotarsene possono rivolgersi all’Ufficio Tecnico nei giorni e orari di apertura al pubblico: dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 14 e il martedì e giovedì anche dalle 15 alle 18 (tel 0775 570839).

 

Potrebbero interessarti anche...

Top