Ostia. 16enne pestato a calci e pugni all’ingresso a scuola. Indagato un 19enne identificato dalla Polizia di Stato
OSTIA – Nella mattinata di Mercoledì 21 Settembre ad Ostia un 16enne è stato picchiato da 5 ragazzini fuori da una scuola.
Dell’accaduto si sono occupati gli agenti sul X Distretto Ostia della Polizia di Stato. La vittima ha raccontato agli agenti di essere stato aggredito con calci e pugni da cinque ragazzi sconosciuti che poi sono fuggiti…
Secondo la ricostruzione effettuata dagli agenti si sarebbe trattato di una “spedizione punitiva”: il branco costituito da cinque elementi si sarebbe avvicinato alla vittima nell’orario d’ingresso a scuola e poi lo avrebbero pestato colpendolo con calci e pugni.
La vittima, trasportata all’Ospedale Grassi di Ostia è stata poi dimessa con una prognosi di 40 giorni.
Nel tardo pomeriggio di ieri, 23 Settembre, gli investigatori del X Distretto hanno identificato ed indagato in stato di libertà un 19enne ritenuto responsabile delle lesioni.
Secondo gli agenti, gli altri componenti del branco, tutt’ora in corso di identificazione, avrebbero solo “spalleggiato” il pestaggio del giovane…
Comunicato pubblicato ai fini dell’esercizio del diritto di cronaca costituzionalmente garantito e nel rispetto dei diritti della/e persona/e indagata/e (la/le quale/i, in considerazione dell’attuale fase di indagini preliminari, è/sono da presumersi innocente/i fino alla sentenza irrevocabile che ne accerti la colpevolezza).