Ospedale di Colleferro. 13 Febbraio 2019: eseguita con successo l’operazione per pseudoartrosi femore con chiodo retrogrado e lembo cortico periostale in microchirurgia

Nola Estate 2019Nola Estate 2019

COLLEFERROPresso l’ospedale Parodi Delfino è stato eseguito, per la prima volta, un intervento chirurgico di riduzione e osteosintesi con chiodo endomidollare con innesto di lembo cortico periperiostale in microchirurgia.

L’intervento chirurgico, di notevole complessità, viene eseguito in pochissimi centri di eccellenza, solo due centri in Italia.

Settimana Lenovo Marmorato Expert Colleferro

Protagonista dell’intervento è stata l’equipe ortopedica di Colleferro diretta dal Dott. Clarioni con la collaborazione esterna del Dott. Paravani, del Dott. Ferretti e del Dott. Guzzini quest’ultimi dell’azienda ospedaliera Sant’Andrea.
Fondamentale è stato il supporto del personale anestesiologico e infermieristico del blocco operatorio.

La paziente è in ottime condizioni.

«Esprimo la mia soddisfazione – ha affermato il Sindaco Pierluigi Sanna – per il risultato straordinario di un intervento così difficile eseguito presso l’Ospedale di Colleferro che conferma l’alta specializzazione del nostro nosocomio.
L’intervento chirurgico presentava numerose difficoltà che sono state superate grazie all’ottima collaborazione dell’equipe sanitaria».

«Siamo orgogliosi – ha aggiunto l’Assessore alla Salute Stanzani – del risultato dell’intervento chirurgico che conferma la validità della struttura sanitaria di Colleferro. Complimenti a tutte le équipe mediche che si sono alternate per portare a termine con successo questo intervento così complesso, e in bocca al lupo alla paziente che gode di ottime condizioni».

 

Potrebbero interessarti anche...

Top